Passato e presente tra mistero, nostalgia e ironia felina. Il cinema d'autunno comincia così.

In uscita nelle sale "The Bourne Supremacy", "Garfield", "Nel mio amore", "Come inguaiammo il cinema italiano", "Le conseguenze dell'amore"

La nuova settimana al cinema si apre con un interessante documentario su una coppia di attori che ha sempre rappresentato un grosso punto di riferimento per la commedia italiana. Franco Franchi e Ciccio Ingrassia vengono raccontati e omaggiati da Daniele Ciprì e Franco Maresco in un documentario che raccoglie testimonianze di ogni genere sui due comici siciliani: Come inguaiammo il cinema italiano – La vera storia di Franco e Ciccio.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Dopo 25 anni di vita nelle strisce dei quotidiani, arriva sul grande schermo il gatto più pigro, goloso e patito di televisione che sia mai esistito. Dal fumetto di Jim Davis alla regia di Peter Hewitt, Garfield è costretto a lasciare la sua comoda poltrona per diventare, suo malgrado, il protagonista di una divertentissima avventura. 


 


Lo avevamo lasciato con i pochi frammenti di passato che era riuscito a ricostruire, ma Jason Bourne non ha ancora recuperato la sua memoria. La sua vera identità è continua ad essere sconosciuta e qualcuno, ancora una volta, lo vuole morto… Action-movie ricco di inseguimenti mozzafiato: per la regia di Peter Greengrass esce questa settimana in Italia The Bourne Supremacy.


 


Dalla parola scritta alle immagini, dal romanzo alla pellicola. Susanna Tamaro si cimenta dietro la macchina da presa e con il suo Nel mio amore esplora il cuore di una donna che decide di fare i conti con il proprio drammatico passato e di raccoglierne i pezzi, nel tentativo di ricominciare a vivere lontano dalla rabbia e dal rancore.


 


Infine, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, esce questa settimana Le conseguenze dell'amore, opera densa di mistero intorno ad un personaggio dall'aspetto impeccabile, ma imprigionato in una claustrofobica routine da un inconfessabile segreto.


 


Buona visione!

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7