Paul Thomas Anderson: partono le riprese di Inherent Vice

Paul Thomas Anderson: partono le riprese di Inherent Vice, da Thomas PynchonAl via l'atteso nuovo progetto di Paul Thomas Anderson: un adattamento di Inherent Vice di Thomas Pynchon, ultimo romanzo dello scrittore americano (Vizio di forma, Einaudi).

Lo riporta la webzine Cigarettes & Red Vines, specificando che alla direzione della fotografia torna Robert Elswit, premio Oscar per Il Petroliere, collaboratore di Anderson per tutti i suoi film salvo The Master (affidato a Mihai Malaimare Jr.).


 
Dopo The Master (il nostro Speciale) sarà nuovamente Joaquin Phoenix il protagonista (Robert Downey Jr. pare sia stato scartato perchè di età troppo avanzata per interpretare l'investigatore privato Larry “Doc” Sportello) e circola il nome di Charlize Theron come coprotagonista. Malgrado sia stato l'interessamento della Annapurna a salvare il progetto Inherent Vice, arenato a causa della mancanza di finanziamenti, adesso la produzione sembra affidata a Warner Bros.

Aspettiamo di vedere a breve Joaquin Phoenix anche in The Immigrant di James Gray e Her di Spike Jonze.Inherent Vice sarà girato in 35mm. Le riprese inizieranno nelle prossime settimane. (m.p.)