"Percy Jackson" in copertina su "Film Tv"
L'arbitro, Federico Fellini e la 3° stagione di Boardwalk Empire
Tra le prossime uscite al cinema è in arrivo anche L’arbitro, un’insolita commedia girata in bianco e nero che ci porta in una Sardegna astratta nel mezzo di un duello calcistico. Geppi Cucciari e Stefano Accorsi presentano l’esordio di Paolo Zucca che direttamente dalle Giornate degli Autori di Venezia arriva nelle nostre sale dal 12 settembre.
A vent’anni dalla scomparsa di Federico Fellini e in attesa del film-omaggio di Ettore Scola a lui dedicato e intitolato Che strano chiamarsi Federico!, ricordiamo il maestro attraverso le parole del suo amico Goffredo Fofi e attraverso alcuni indimenticabili fotogrammi, scelti dalla redazione, del suo grande cinema.
Il Serial Graffiti di questa settimana punta lo sguardo su Boardwalk Empire: la terza stagione della serie cult marchiata Scorsese e interpretata da un cast stellare, ritorna sul lungomare sempre più nero di Atlantic City con nuovi episodi di violenza e corruzione. Dal 16 settembre su Rai4.
Gli Scanners scovano tre inediti speciali: Mains armées, polar d’introspezione diretto da Pierre Jolivet che racconta il legame di solitudine e rabbia tra un padre e una figlia; il drammatico 28 Hotel Rooms di Matt Ross, dove un’intensa relazione tra due sconosciuti si consuma in 28 camere d’albergo; Meek’s Cutoff, un insolito western al femminile firmato da una poetessa del cinema indipendente, Kelly Reichardt.
Le pagine della Musik celebrano i 20 anni dalla pubblicazione di In Utero, l’ultimo album dei Nirvana che il prossimo 23 settembre uscirà in una ricca e preziosa riedizione che comprende tre cd un dvd pieno di rarità da scoprire. Inoltre, vi presentiamo Macchina da guerra degli Uochi Tochi e altre curiosità che riguardano Lady Gaga e il mondo del metal.
Da tenere d’occhio i consigli cinematografici di questa settimana suggeriti dalla Community di FilmTv.it e rintracciabili su Youtube: Submarino di Thomas Vinterberg e Caterpillar di Koji Wakamatsu.
Telepass presenta Breaking Bad, serie tv “rivoluzionaria” giunta al suo epilogo e raccontata dal suo complesso protagonista, Bryan Cranston, che ci rivela il suo segreto per affrontare il suo ruolo.
La locandina in regalo celebra Labyrinth di Jim Herson, un importante classico degli anni 80 che torna in odorama al Milano Film Festival, proprio in questi giorni.