Perfect Blue torna al cinema l’8 maggio
Così come nel 1997, il film di Satoshi Kon riempie le sale anche nel 2024 e torna una seconda volta nei cinema italiani confermando la sua attualità. In sala l’8 maggio
Perfect Blue sarà di nuovo nelle sale italiane l’8 maggio, dopo l’incredibile successo che lo ha visto primo al botteghino per tre giorni con oltre 50.000 spettatori, durante il suo primo ritorno in sala dello scorso aprile.
Il lungometraggio d’esordio di Satoshi Kon, è il primo psycho-thriller di animazione giapponese, tratto dal romanzo omonimo di Yoshikazu Takeuchi. Racconta della cantante Mima che, costretta dalla sua agenzia a lasciare la sua vita da idol per intraprendere la carriera di attrice, perde il contatto con la realtà e si ritrova ad affrontare un’intensa crisi identitaria.
Alla sua data d’uscita nel 1997, Perfect Blue ha avuto un grande successo al botteghino. Che questo si sia ripetuto dopo 27 anni non fa che confermare la contemporaneità della pellicola.
Il ritorno in sala è nell’ambito del progetto esclusivo di Nexo Digital Anime al cinema, distribuito in collaborazione con Yamato Video e con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e ANiME GENERATION.