PesarHorrorFest 2006

Torna il PesarHorrorFest, il festival di cinema e letteratura horror che si terrà a Pesaro dal 23 al 27 agosto. IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI, è il concorso riservato ai videomaker: presentare le opere entro il 31 luglio 2006.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Torna il PesarHorrorFest, il festival di cinema e letteratura horror che si terrà a Pesaro dal 23 al 27 agosto. Il festival, organizzato dal Cineclub Shining e patrocinato dal Comune di Pesaro e dal Ministero della Cultura, giunge alla terza edizione ed anche quest'anno sarà articolato in 4 sezioni:

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


·        La prima, denominata IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI, è il concorso riservato ai videomaker; sul sito www.cineclubshining.it è stato pubblicato il bando; come l'anno scorso potranno partecipare tutti coloro che hanno realizzato, negli ultimi due anni, cortometraggi di genere horror della durata massima di 30 minuti; la scadenza per spedire il proprio lavoro è il 31 luglio 2006; le opere migliori saranno proiettate all'interno della manifestazione e concorreranno alla vincita dei premi in palio.


 


·        L'OMAGGIO DI SANGUE, titolo della seconda sezione, sarà tributato al regista italiano Michele Soavi, recentemente rilanciato al cinema dal successo di "Arrivederci amore, ciao" e che ha diretto nella sua carriera 4 ottimi horror che saranno riproposti alla sua presenza: "Deliria", "La setta", "La chiesa" e "Dellamorte Dellamore" (protagonisti Anna Falchi e Rupert Everett).


 


·        Il CULTO (DIS)SEPOLTO, nome della terza sezione che mira a far riemergere capolavori (quasi) dimenticati del passato, vedrà invece protagonista l'autore Umberto Lenzi (altro ospite del Festival) che ha diretto oltre 60 film dagli anni '60 ad oggi, una ventina dei quali appartenenti al genere horror; di questi, due saranno riproposti a Pesaro; da segnalare che fra i suoi collaboratori c'è stato anche il compositore pesarese Riz Ortolani.


 


·        Infine c'è l'ultima sezione, chiamata ORRENDE (PRIME) VISIONI, e che vedrà al suo interno la presentazione di alcuni film inediti i cui titoli saranno svelati poco prima dell'inizio del Festival.


 


Oltre a tutto questo ci sarà anche una parte dedicata alla letteratura horror, numerosi incontri con ospiti (autori, attori, scrittori, etc.) ed infine una novità: visto il successo della passata edizione sarà riproposto il cult di sabato notte: il film sarà scelto dal pubblico tramite un sondaggio che sarà presto lanciato sul sito del cineclub.


Si preannunciano cinque giorni di brividi in riva al mare per tutti coloro che parteciperanno.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array