PesarHorrorFest

Un branco di pecore assassine inaugurerà la quinta edizione del PesarHorrorFest!!!!!
 
 
Il PesarHorrorFest, il Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 26 al 31 agosto 2008 annuncia il film che aprirà la quinta edizione della manifestazione realizzata dal Cineclub Shining e dall’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) con il patrocinio ed il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Il film scelto per l’inaugurazione è “Black Sheep”, una travolgente commedia horror girata e ambientata in Nuova Zelanda e che vede protagoniste delle “innocue” pecore che, a causa di una modificazione genetica, si trasformano in orribili bestie assetate di sangue. Una vera e propria chicca presentata in anteprima nazionale grazie alla disponibilità e alla collaborazione della Mediafilm e che sarà il modo migliore per iniziare all’insegna del divertimento orrorifico un festival che si preannuncia ricco di eventi.
Entro pochi giorni sarà completato il programma con le restanti prime visioni e i cortometraggi finalisti del concorso; nel frattempo arriva anche il manifesto del festival che è evidentemente ispirato al cinema di Antonio Margheriti al quale sarà dedicata la retrospettiva del 2008; l’autore del poster è Andrea Renzoni che da sempre cura la grafica dell’evento.
Infine da segnalare che sul sito sono state pubblicate le strutture ricettive convenzionate per coloro che volessero venire a Pesaro per vivere pienamente il Festival!!
Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival www.pesarhorrorfest.it o possono essere chieste telefonicamente al numero 3381883137, via fax (0721/1921274) o via mail: info@pesarhorrorfest.it.

PesarHorrorFest

 
Parte la quinta edizione del PesarHorrorFest
 
 
Torna il PesarHorrorFest, il Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 26 al 31 agosto 2008. Il festival, organizzato dal Cineclub Shining in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e l’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema), giunge alla quinta edizione ed anche quest’anno sarà ricco di appuntamenti, visioni ed incontri.
Presto saranno resi noti i nomi dei primi ospiti; nel frattempo è stato pubblicato il bando di concorso, riservato ad autori di cortometraggi, che si contenderanno i premi della sezione denominata IL RITORNO DEI CORTI VIVENTI; il bando è scaricabile sul sito www.pesarhorrorfest.it.
Potranno parteciparvi tutti coloro che hanno realizzato, negli ultimi due anni, corti di genere horror della durata massima di 30 minuti; la scadenza per spedire il proprio lavoro è il 5 luglio 2008; le opere migliori saranno proiettate all’interno della manifestazione e concorreranno alla vincita dei premi in palio che saranno assegnati sia dal pubblico che da una qualificata giuria..
E’ anche possibile inviare lavori di diversa durata (mediometraggi e lungometraggi) che saranno visionati dalla commissione artistica che dovrà poi decidere per l’eventuale inserimento nel programma ufficiale del festival; l’indirizzo a cui spedire è:
PesarHorrorFest
C/o Italiani Ivan
Via Trometta, 26
61100 Pesaro.
Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival www.pesarhorrorfest.it o possono essere chieste telefonicamente al numero 3381883137, via fax (0721/1921274) o via mail: info@pesarhorrorfest.it.
 

PesarHorrorFest

ANNA FALCHI al PesarHorrorFest


--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 


Grandi nomi si annunciano per la terza edizione del PesarHorrorFest, il Festival di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 23 al 27 agosto nelle strutture di Palazzo Mazzolari Mosca, Palazzo Gradari e Teatro Sperimentale.


Il Festival è organizzato dal Cineclub Shining e patrocinato dal Comune di Pesaro e dall'UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema), e avrà come ospite principale il regista Michele Soavi, del quale saranno riproposti "Deliria", "La setta", "La chiesa" e "Dellamorte Dellamore"; quest'ultimo sarà il film di chiusura e sarà preceduto da un incontro sul cinema di Soavi al quale parteciperanno, oltre al regista, personaggi del calibro di Anna Falchi (protagonista di "Dellamorte Dellamore"), Sergio Stivaletti (creatore degli effetti speciali di "La setta" e "Dellamorte Dellamore"), Luca Rea (critico fra i massimi conoscitori di Soavi).

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Altro grande ospite sarà il regista Umberto Lenzi che ha diretto oltre 60 film dagli anni '60 ad oggi, diversi dei quali appartenenti al genere horror; anche con lui sarà organizzato un incontro per discutere del suo cinema a cui parteciperà anche Davide Pulici (vice caporedattore di "Nocturno").


Un altro importante appuntamento del festival sarà una tavola rotonda sulla nuova distribuzione dell'horror italiano; sarà presente Loris Curci di Minerva Pictures (che ha distribuito nelle edicole, con successo, il film "H2Odio" di Alex Infascelli), ci saranno giovani registi come Lorenzo Bianchini, Roger Fratter, ma anche rivenditori e gestori di siti specializzati nella vendita e nella diffusione di prodotti horror.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Molto atteso anche il concorso di cortometraggi; già diversi autori hanno inviato la propria opera; gli altri hanno tempo fino al 31 luglio per spedire il materiale all'indirizzo:


PesarHorrorFest c/o Italiani Ivan – Via Trometta, 26 – 61100 Pesaro.


Il bando è on-line all'indirizzo www.cineclubshining.it.


Non mancheranno gli appuntamenti letterali, uno dei quali con Luigi Garlaschelli, autore di "Corpi di pietra", romanzo edito da Neftasia.


Questi sono solo alcuni eventi del festival che animerà la città di Pesaro a fine agosto.


Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.cineclubshining.it.


Info 3381883137. Mail: phf@cineclubshining.it