"Piovuto dal cielo", di Jeff Balsmeyer

Strampalata, discontinua e a volte estremamente prevedibile la commedia romantica firmata Balsmeyer, solo a tratti riesce veramente ad intrattenere lo spettatore, ma si sa rendere comunque interessante soprattutto nella caratterizzazione di alcuni personaggi minori

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Danny Morgan è un semplice camionista cha trasporta cemento. Quando la sua egocentrica fidanzata Trudy manda a monte le loro vacanze insieme all'insegna di tenda e sacco a pelo, si fa aiutare dai suoi amici ad attaccare alcuni palloni pieni di elio alla sua sedia sdraio per volare verso la libertà ed una nuova vita. In questo modo bizzarro il moderno Icaro atterra nella graziosa cittadina di Clarence dove conosce Glenda, vigilessa solitaria e disillusa addetta ai parcheggi della cittadina. Mentre nella sua città d'origine cercano di risolvere il giallo della sua scomparsa, la città d'adozione accoglie Danny in modo molto caloroso.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Strampalata, discontinua e a volte estremamente prevedibile la commedia romantica firmata Balsmeyer (in passato regista della seconda unità di Anna and the King e attualmente impegnato nella scrittura di una miniserie televisiva) solo a tratti riesce veramente ad intrattenere lo spettatore, ma si sa rendere comunque interessante soprattutto nella caratterizzazione di alcuni personaggi minori e nelle angolature meno visibili della messa in scena accanto alle quali la trama principale si sviluppa. Ambientata tra Sidney ed un'immaginaria quanto idilliaca cittadina di provincia Piovuto dal cielo, si avvale del potenziale di bravi attori ma che purtroppo non riescono a convincere del tutto in questa performance: Miranda Otto, profonda in Il Signore degli anelli – Le due torri, non incide e rimane costretta nel personaggio di una povera ragazza triste e disincantata, mentre il biondo Rhys Ifans, che si era fatto notare per le notevoli doti comiche espresse in Notting Hill, continua ad avere la testa tra le nuvole nonostante i palloncini siano esplosi già da tempo. Decisamente più incisivi e simpatici i due cattivi: la fidanzata arrampicatrice che diventa una stella dei media, e l'anchorman borioso.        


 


 


Titolo originale: Danny Deckchair 


Regia: Jeff Balsmeyer


Sceneggiatura: Jeff Balsmeyer


Fotografia: Martin McGrath


Montaggio: Suresh Ayyar


Musiche: Plan 9


Scenografia: Kim Budee


Costumi: Emily Seresin


Interpreti: Rhys Ifans (Danny Morgan), Mirando Otto (Glenda Lake), Justine Clarke (Trudy Dunphy), Rhys Muldoon (Sandy Upman), John Batchelor (Pete), Alan Flower (Ray Vitali), Jilie Sobotta (Kate), Gina Bortolin (Helen Costas)


Produzione: Andrew Mason


Distribuzione: Medusa


Durata: 100'


Origine: Stati Uniti, 2003


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array