Pirati! Briganti da strapazzo

Pirati! Briganti da strapazzoTitolo originale: Pirates! Band of Misfits

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Interpreti: Hugh Grant, Jeremy Piven, Salma Hayek, Imelda Staunton, David Tennant, Martin Freeman, Brendan Gleeson, Ashley Jensen

Origine: UK, USA, 2012

Distribuzione: Warner

Durata: 88'

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Il Capitano dei Pirati (Hugh Grant – Scrivimi una canzone, Love Actually – L’amore davvero, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Il diario di Bridget Jones, Notting Hill) guida una ciurma di spericolati pirati, con i quali tenta di sconfiggere Black Bellamy (Jeremy Piven – Entourage, RocknRolla, The Kingdom, Scary Movie 3, La giuria) e Cutlass Liz (Salma Hayek – Un weekend da bamboccioni, Across the Universe, Chiedi alla polvere, Bandidas, After the Sunset, Frida) nella conquista del Pirate of the Year Award. Ad aiutarlo, o mettergli i bastoni tra le ruote, la Regina Vittoria (Imelda Staunton – 1921 – Il mistero di Rookford, Another Year, Motel Woodstock, Harry Potter e l’Ordine della fenice, Il segreto di Vera Drake) e un giovane Charles Darwin (David Tennant – Doctor Who, Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Dragon Trainer, Glorious 39, Harry Potter e il calice di fuoco).

Pirati! Briganti da strapazzo è tratto da una serie di libri di Gideon Defoe sui pirati. Il film di Peter Lord e Jeff Newitt è stato creato utilizzando le classiche tecniche stop motion della Aardman Animation, già famosa per Galline in fuga e Wallace e Gromit, miste a effetti speciali in CGI ed è il primo film della casa di produzione a essere diffuso in Digital 3D. La Sony Pictures Animation co-produce. Tra le voci originali, figurano anche Martin Freeman (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Sherlock, Wild Target, Hot Fuzz, Guida galattica per autostoppisti), Brendan Gleeson (The Raven, Un poliziotto da happy hour, Safe House – Nessuno è al sicuro, Albert Nobbs, Green Zone) e Ashley Jensen (Il figlio di Babbo Natale, Hysteria, Ugly Betty, Extras). Nella versione italiana, Christian De Sica darà la voce al Capitano mentre Luciana Littizzetto sarà quella della Regina Vittoria.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"