Pirati! Briganti da strapazzo

Pirati! Briganti da strapazzoTitolo originale: Pirates! Band of Misfits
Interpreti: Hugh Grant, Jeremy Piven, Salma Hayek, Imelda Staunton, David Tennant, Martin Freeman, Brendan Gleeson, Ashley Jensen

Origine: UK, USA, 2012

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Distribuzione: Warner

Durata: 88'

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Il Capitano dei Pirati (Hugh Grant – Scrivimi una canzone, Love Actually – L’amore davvero, Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Il diario di Bridget Jones, Notting Hill) guida una ciurma di spericolati pirati, con i quali tenta di sconfiggere Black Bellamy (Jeremy Piven – Entourage, RocknRolla, The Kingdom, Scary Movie 3, La giuria) e Cutlass Liz (Salma Hayek – Un weekend da bamboccioni, Across the Universe, Chiedi alla polvere, Bandidas, After the Sunset, Frida) nella conquista del Pirate of the Year Award. Ad aiutarlo, o mettergli i bastoni tra le ruote, la Regina Vittoria (Imelda Staunton – 1921 – Il mistero di Rookford, Another Year, Motel Woodstock, Harry Potter e l’Ordine della fenice, Il segreto di Vera Drake) e un giovane Charles Darwin (David Tennant – Doctor Who, Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Dragon Trainer, Glorious 39, Harry Potter e il calice di fuoco).

Pirati! Briganti da strapazzo è tratto da una serie di libri di Gideon Defoe sui pirati. Il film di Peter Lord e Jeff Newitt è stato creato utilizzando le classiche tecniche stop motion della Aardman Animation, già famosa per Galline in fuga e Wallace e Gromit, miste a effetti speciali in CGI ed è il primo film della casa di produzione a essere diffuso in Digital 3D. La Sony Pictures Animation co-produce. Tra le voci originali, figurano anche Martin Freeman (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Sherlock, Wild Target, Hot Fuzz, Guida galattica per autostoppisti), Brendan Gleeson (The Raven, Un poliziotto da happy hour, Safe House – Nessuno è al sicuro, Albert Nobbs, Green Zone) e Ashley Jensen (Il figlio di Babbo Natale, Hysteria, Ugly Betty, Extras). Nella versione italiana, Christian De Sica darà la voce al Capitano mentre Luciana Littizzetto sarà quella della Regina Vittoria.

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"