Pocket Film Prize: I Make My World

I concorsi di www.biennalechannel.org
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Arte online – Pocket Film Prize: I Make My World
Video-opere col telefono cellulare
     
PERIODO DI SVOLGIMENTO                                          7 giugno-30 settembre 2009
 
OGGETTO E FINALITA’. Concorso online collegato alla 53. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale Fare Mondi/Making Worlds,  denominato Pocket Film Prize: I Make My World, rivolto ai giovani fra i 18 e i 26 anni di tutto il mondo, per video-opere realizzate con il telefono cellulare. I concorrenti possono partecipare con video-opere che non superino il minuto (1’) di durata, senza vincoli di genere, sul tema collegato alla 53. Esposizione Fare Mondi/Making Worlds.
 
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Pagamento di 5 euro per ogni iscritto.
 
GIURIA.Composta da 3 esperti, presieduta dal Direttore della 53. Esposizione.
 
PREMI. Targhe della Biennale di Venezia ai 10 migliori videoartisti le cui video-opere saranno visibili sul sito www.labiennalechannel.org.
 
ANNUNCIO RISULTATI E PREMIAZIONE: 30 ottobre 2009 a Venezia, Palazzo delle Esposizioni, Giardini.
 
RIEPILOGO DEL CALENDARIO
Apertura iscrizioni online                                                   7 giugno 2009
Chiusura upload video online                                             30 settembre 2009
Lavori giuria entro il                                                              15 ottobre 2009
Annuncio risultati e premiazione                                       30 ottobre 2009
 
 
 
 
 
(Regolamento)
 
Arte online – Pocket Film Prize: I Make My World
Video-opere realizzate col telefono cellulare
(7 giugno-30 settembre 2009)
Articolo 1 – In occasione della 53. Esposizione Internazionale d’Arte,la Biennale di Veneziabandisce ilConcorso internazionale online denominato Pocket Film Prize: I Make My World, rivolto ai giovani di tutto il mondo che – declinando il titolo della 53. Esposizione, Fare Mondi/Making Worlds – vogliono cimentarsi nell’arte online realizzata attraverso il telefono cellulare.
Articolo 2 – Possono partecipare i giovani di tutto il mondo dai 18 ai 26 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 18 anni e non ne abbiamo ancora compiuti 27), inviando al sito www.labiennalechannel.org video-opere senza limiti di genere realizzate utilizzando esclusivamente il telefono cellulare, che non devono superare complessivamente il minuto (1’) di durata. Ogni concorrente non può partecipare con più di un video. Non sono ammessi lavori collettivi. Non saranno accettati filmati lesivi della dignità altrui.
Articolo 3 – L’iscrizione online dei materiali sul sito www.labiennalechannel.org potrà essere effettuata dal 7 giugno al 30 settembre 2009, compilando inoltre in ogni sua parte la pagina di registrazione disponibile sul sito, indicando in successione: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, email, data di nascita e recapito telefonico. Il pagamento di 5 euro per ogni iscritto si effettuerà mediante carta di credito o bancomat (Visa, Mastercard, American Express) direttamente sul conto online della Biennale di Venezia.
Articolo 4I filmati devono essere inediti, possono essere usati programmi di montaggio video ed è consentito l’inserimento di colonne sonore, purché si detengano i diritti sia delle musiche sia dei testi inseriti. I partecipanti devono inviare il loro filmato in uno dei seguenti formati video: .3gp, .avi, .mpg.  
Articolo 5 – Le video-opere pervenute in regola saranno giudicate da una giuria di esperti, presieduta dal Direttore della 53. Esposizione Internazionale d’Arte Daniel Birnbaum.
Articolo 6 –I 10 migliori video-artisti saranno premiati con delle targhe della Biennale di Venezia nel corso di una speciale cerimonia a Venezia il 30 ottobre 2009. Le 10 video-opere premiate saranno visibili sul sito www.labiennalechannel.org. Possono essere previste altre menzioni di merito. L’esito della selezione sarà pubblicata sul sito www.labiennalechannel.org.
Articolo 7 – I partecipanti garantiscono la paternità delle video-opere inviate e cedono ogni diritto di diffusione online delle stesse, qualsiasi ulteriore proiezione senza fini di lucro, nonché qualsiasi uso promozionale da parte della Biennale.
Articolo 8 – I dati personali verranno trattati secondo quanto previsto dalla legge 196 del 06/03/2003 e successive modificazioni e integrazioni.
Articolo 9 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente bando e del giudizio insindacabile della giuria. La Biennale avrà il diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato in questo regolamento.
 
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
 
La Biennale di Venezia
Ca’ Giustinian
San Marco 1364/a, 30124 Venezia
tel. +39 041 5218771
 
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative