Poltergeist in copertina su Film Tv

È arrivata l’estate: guida ai titoli più attesi della stagione in uscita nelle sale americane. Tra fantascienza, commedie, animazione e, naturalmente, gli eroi Marvel.

 

Dal 2 luglio il buio della sala fa ancora più paura con Poltergeist, remake del classico di Tobe Hooper firmato stavolta da Gil Kenan.

 

Per i suoi 75 anni il prossimo 14 luglio, Renato Pozzetto si racconta al nostro giornale ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera, dagli esordi con Cochi al successo su piccolo e grande schermo. Intervista di Mauro Gervasini e Manlio Gomarasca.

 

Dodicesima puntata di Economia del cinema, dedicata al prossimo arrivo in Italia di Netflix, il colosso della distribuzione on demand che sta rivoluzionando il mercato e promette di cambiare le carte anche dalle nostre parti.

 

Serial Graffiti dedicato a Grey’s Anatomy, la popolare serie targata Shonda Rhimes che ha da poco concluso la sua undicesima stagione, tra love story e corsie ospedaliere.

 

Torna la band di culto The Darkness con The Last of Our Kind, all’insegna del groove e del rock’n’roll massiccio.

 

La serie The Night Shift ci racconta i faticosi turni di notte di un ospedale di San Antonio, Texas. Protagonista Eoin Macken, che abbiamo incontrato in occasione del Festival de la télevision de Monte-Carlo.

 

Alice Cucchetti fa il punto sulle prime due stagioni di Black Mirror, la perturbante serie nata dalla mente di Charlie Brooker, tra ossessioni primordiali e tecnologie ultramoderne.

 

Locandina d’autore con Lo spione, ovvero il noir secondo  Jean-Pierre Melville.