(Post)produzione Unknown Pleasures: Peter Chan

Omaggio a Peter Chan(Post) produzione:

Realtà tecnologiche di ultima generazione, forme collettive di finanziamento e ramificazioni estreme del web, impongono cambiamenti radicali a quelli che sono i linguaggi e le leggi, anche e soprattutto di mercato, che hanno caratterizzato, fino a ieri, il fare, produrre, distribuire film.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Rapidi cambiamenti impongono nuove figure professionali, nuovi punti di vista, nuove intelligenze e l’esplosione dei canali televisivi innalza ulteriormente ildesiderio di immagini.

Superato il momento di enfasi per il quale “tutto andava bene” e dell’elogio dell’imperfezione grammaticale, ora sono altre le leggi che compaiono all’orizzonte: il tentativo di questa kermesse è proprio quello di individuare tendenze, possibilità, punti di forza, incoerenze, problemi di questo “nuovo mondo”, per niente pacifico, per niente scontato, dove la postproduzione segna potentemente la sua presenza grazie anche a software che permettono di rimodellare la realtà, di creare corpi e forme credibili e assolutamente virtuali.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Il 9 ottobre Unknown Pleasures, la nostra rassegna di cinema inedito, indaga l'universo di Peter Chan: 

 

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Come virtuali sono anche i corpi volanti e fantastici di Peter Chan, che combattono e muoiono per onore, sete di giustizia o redenzione. Oltre le leggi della fisica e della verosimiglianza, ma sempre dentro leggi naturali e spirituali invisibili eppur stringenti, il flusso irresistibile del karma

Reinventando i generi alla luce dei nuovi sviluppi del cinema: Ha detto il regista: "La mia generazione è cresciuta col wuxia Comunque all'interno del wuxia c'è stata un'evoluzione rispetto a come era prima e che nel corso del tempo si è anche reinventato. Quello che si è cercato di fare in questo film è metterne in rilievo l'aggiornamento. Questo è il mio primo film in cui ho avuto in mente prima l'idea dei personaggi. Quindi sono stato affascinato prima dallo stile che dal contenuto. Quindi il film poi è stato scritto e girato per servire prima di tutto lo stile"

MERCOLEDI 9 OTTOBRE ORE 20.30

SENTIERI SELVAGGI – VIA CARLO BOTTA 19 ROMA 

INGRESSO LIBERO

INFO: 06/96049768