Predator: Badlands, diffuso il nuovo trailer
Il nuovo film del franchise, diretto da Dan Trachtenberg con Elle Fanning tra i protagonisti, uscirà nelle sale italiane il 6 novembre.
È stato diffuso ieri il trailer finale di Predator: Badlands, il nuovo capitolo del celebre franchise dedicato al cacciatore alieno iniziato da John McTiernan nel 1986.
Il film arriverà nelle sale italiane il 6 novembre e vede nuovamente alla regia Dan Trachtenberg, che dopo Prey (2022) e il recente Predator: Killer of Killers, torna a confrontarsi per la terza volta con gli yautja.
In questo nuovo capitolo, ambientato nel futuro su un pianeta lontano, Dek (Dimitrius Schuster-Koloamatangi), un giovane Predator emarginato dal suo clan, trova un’improbabile alleata in Thia (Elle Fanning), un sintetico della Weyland-Yutani. Insieme intraprenderanno un viaggio alla ricerca del suo avversario definitivo.
Ed è proprio questa alleanza a segnare un cambio di tono rispetto ai capitoli precedenti, aprendo a sfumature più emotive e umane.
Con Badlands, infatti, Trachtenberg spinge il franchise verso una nuova direzione: questa volta il regista prova a far empatizzare il pubblico con il Predator, trasformandolo da cacciatore spietato a protagonista complesso, diviso tra istinto e identità.
Corso di Montaggio con DAVINCI dal 28 novembre online

-----------------------------------------------------------------
“Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra tutte le cose più interessanti che ci si aspetta da un film di Predator, come tanta azione, tanti momenti seri e le cose da duri. Ma vogliamo anche che sia come un film d’avventura”. Ha spiegato il produttore Ben Rosenblatt in un’intervista “quindi stiamo davvero vivendo un’avventura con loro, e ci stiamo davvero entrando in sintonia e tutto il resto. Questo è il tipo di equilibrio che stiamo cercando di raggiungere”. Infatti, Uno dei maggiori ostacoli da superare nella realizzazione del film è stato proprio far entrare il pubblico in sintonia con il Predator.
A far discutere è anche il personaggio di Thia: essendo stata creata dalla Weyland-Yutani, la stessa corporation di Alien, i fan hanno subito pensato ad un possibile futuro crossover tra i due universi. Secondo Trachtenberg, però, tutto è nato da un’idea ben precisa. “Volevo che in questo film non ci fossero umani”, spiega ad Empire, “così ho pensato che sarebbe stato divertente avere il Predator insieme a un robot. […] Poi ho pensato: “conosco una corporation che crea robot…” optando, così, per la Weyland Yutani.
Intanto che aspettiamo l’uscita in sala di Predator: Badlands, qui di seguito trovate il trailer.
Corso online DATA MANAGER E D.I.T. dal 2 dicembre

-----------------------------------------------------------------




















