Premio Cgm – Scrivere per la cooperazione sociale

Macchina da (im)presa, raccontare con le immagini la storia di chi da anni si impegna per realizzare un sogno: coniugare l'impresa con la solidarietà, gestendo servizi socio-sanitari e educativi e inserendo al lavoro persone svantaggiate. È questa la proposta che Cgm, il Consorzio nazionale per la cooperazione sociale Gino Mattarelli, lancia a professionisti e non della comunicazione. È stato indetto il Premio Cgm – scrivere per raccontare, riservato ad una sceneggiatura che presenti la struttura, le attività e i traguardi raggiunti dal Consorzio. La sceneggiatura vincitrice riporterà un premio di 1500 euro e sarà sviluppata in un video istituzionale di Cgm.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Nato nel 1987, Cgm è un gruppo cooperativo che associa 78 consorzi territoriali cui aderiscono 1.350 cooperative sociali. Distribuiti su 20 regioni, i consorzi aderenti alla rete rendono Cgm l'unico network di imprese sociali presente in modo significativo non solo nel Nord Italia, ma anche nel Centro e nel Sud. Complessivamente, operano entro la rete Cgm oltre 35.000 lavoratori, con un fatturato aggregato che ha sfiorato nel 2002 il miliardo di euro (www.retecgm.org).


 


Al Premio possono concorrere sceneggiature originali e inedite, scritte in lingua italiana, di lunghezza variabile ma comunque in previsione di un video la cui durata non superi i 30 minuti. L'elaborato, in duplice copia cartacea accompagnata da un floppy disk, dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 marzo a Premio Cgm – Scrivere per la cooperazione sociale, via Montebello 8, 00185 Roma (vedi Regolamento allegato).


 


 


 


Info:


Ufficio Comunicazione Cgm


Tel. 06.47.82.51.32 Fax 06.47.88.08.75


www.retecgm.org (Sezione News)

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative