Premio CURRENT

Scade il 15 gennaio il bando per partecipare

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Fra le molte novità del RIFF 2010, si segnala il Premio CURRENT per la migliore opera originale selezionata sul tema delle Inchieste Internazionali.
 
Sino al 15 gennaio 2010 sarà possibile presentare opere cinematografiche della durata massima di 15 minuti per partecipare alla prima edizione del Premio Current, lanciato dal RIFF – Roma Independent Film Festival – in partnership con l’emittente.
Verrà selezionata un’opera sul tema ‘Inchiesta Internazionale’: ovvero un’indagine sulle questioni più importanti del nostro tempo che s’ispira al modello giornalistico "Vanguard", promosso e sostenuto dal network di Al Gore con la serie televisiva d’inchieste sul campo in onda in Italia ogni martedì alle ore 23 sul canale 130 Sky.
 
Il premio consiste nell’acquisizione e successiva programmazione da parte di Current dell’opera vincitrice.
Current, network televisivo internazionale di informazione indipendente, si fonda sul concetto degli User Generated Content (contenuti generati dagli utenti) e conta sulla partecipazione attiva di un pubblico di young adults (18-35 anni), pronto a proporre e fruire dei contenuti con l'intento di creare una coscienza collettiva attraverso lo scambio partecipativo d'informazioni da utenti di ogni angolo del pianeta. Attualmente visibile in Italia (dall’8 maggio 2008) attraverso partner di distribuzione – come SKY Italia (canale 130) – Current offre proposte che tendono a discostarsi dalle usuali programmazioni, investendo su idee nuove e creative.
Il Festival RIFF, che registra ogni anno crescenti apprezzamenti confermandosi come un importante appuntamento per il cinema indipendente, si svolgerà al Nuovo Cinema Aquila (Roma) dall’8 al 16 aprile 2010, con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio.
 
Per ulteriori informazioni contattare il direttore artistico del Festival,
Fabrizio Ferrari (fabrizio@riff.it )
RIFF – Piazza Buenos Aires, 5 – 00198 Roma
+39.06.45425050www.riff.it
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array