PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA "NATURAE"

PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA “NATURAE”
 
E’ USCITO IL BANDO DI CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI
SCADENZA DI PARTECIPAZIONE 20 GIUGNO
 
E’ uscito il bando per partecipare alla prima edizione del Festival Naturae, concorso internazionale di cortometraggi che si terrà dal 25 al 31 luglio all’Arena del Sole a Lido di Classe (Ravenna). Nella suggestiva cornice di una delle ultime arene cinematografiche, immersa nel territorio del Parco del Delta del Po e a poche centinaia di metri da una delle spiagge più belle e incontaminate d’Italia, per sette giornate vi sarà una kermesse cinematografica dedicata al rapporto tra l’uomo e la natura.
I cortometraggi dovranno affrontare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente nei suoi molteplici aspetti, non solo quelli espressamente riconducibili al mondo naturale e all’ecologia. Il festival vuole infatti concentrare l’attenzione sia sugli aspetti prettamente legati alle tematiche ambientali, sia sugli effetti e le distorsioni che possono essere provocate da una società sempre più frenetica e sempre meno in sintonia con la “natura” dell’uomo.
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Possono partecipare al Concorso cortometraggi girati in qualunque formato, di ogni genere e tecnica (fiction, animazione, documentario, sperimentale), provenienti da ogni nazione (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano o in inglese).
Queste le sezioni in concorso:
  • De rerum natura: categoria riservata ai documentari
  • Effetto cinema: categoria riservata ai cortometraggi di fiction
I cortometraggi dovranno essere inviati entro il 20 giugno all’indirizzo ufficiale del Festival:
 
Associazione Solaris – CASELLA POSTALE CHIUSA N. 450 RAVENNA CENTRO. Codice di avviamento postale di Ravenna (Cap: 48100).
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’infoline 340 9169338. Oppure ai seguenti indirizzi: e-Mail: info@festivalnaturae.it e ufficiostampa@festivalnaturae.it