Primo film in inglese per Pablo Trapero

Il regista argentino prepara Six Suspects
 

----------------------------
LE BORSE DI STUDIO 2023/24 DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Si prepara all'esordio in lingua inglese Pablo Trapero, regista argentino di Mundo grúa, Familia Rodante, Nacido y Criado, Leonera, Carancho, Elefante Blanco, ultimamente impegnato anche nel film collettivo 7 Días en la Habana.

-------------------------------------------
LA NUOVA SCUOLA DI DOCUMENTARIO

-------------------------------------------
Esordio in inglese per Pablo Trapero: Six Suspects, da un romanzo di Vikas SwarupSix Suspects sarà tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore indiano Vikas Swarup (noto soprattutto per un'altra trasposizione cinematografica da un suo romanzo: The Millionaire di Danny Boyle, da Le dodici domande – per la verità un episodio poco felice). Da Boyle, Trapero prende in prestito anche lo sceneggiatore (John Hodge, Trainspotting e The Beach).

Il thriller parte da una festa di lusso a Nuova Delhi, in cui il figlio playboy di un importante ministro viene assassinato. Qualche anno prima, la vittima aveva ucciso un uomo semplicemente perchè si rifiutava di versargli da bere. I sospettati, come da titolo, sono sono sei.

La produzione è di Paul Raphael (Calvet, Sotto le bombe) e Working Title (Contraband, The Two Faces of January, The World's End) con il sostegno di BBC Films. (m.p.)

 

--------------------------------------------------------------
Teoria della Sceneggiatura – corso online

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative