Primo trailer per Hell on Wheels, nuova serie western di AMC

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se rimosso, visibile anche qui o qui

 

Inizia ufficialmente il 16 maggio la produzione di Hell on Wheels: ecco il primo teaser della nuova serie AMC in partenza alla fine del 2011. Una prima stagione di 10 episodi che cavalca il rinnovato interesse per le rivisitazioni sul genere western che sta interessando grande schermo e tv via cavo.

AMC - HELL ON WHEELS, nuova serie tv westernDopo serie di qualità come The Walking Dead (una zombiewestern serie?) Breaking Bad, Mad Men e The Killing, AMC racconta in Hell on Wheels la storia di Cullen Bohannan (Anson Mount, visto in Se fossi lei, Crossroads, All the Boys Love Mandy Lane) è un soldato degli Stati Confederati che ha perso la moglie durante la Guerra Civile.

 

Affamato di vendetta, si mette in viaggio, mantenendosi come manovale, occupato nella costruzione della prima ferrovia transcontinentale. La serie, ambientata intorno al 1860, affronterà il tema della corruzione e dei complotti legati all'opera, ma anche del razzismo verso gli afroamericani.

 

HELL ON WHEELS, la serie western AMC - la prima fotoIl regista è David Von Ancken (CSI: NY, Cold Case, Californication, The Vampire Diaries, ma anche alcuni episodi di Heroes, Gossip Girl e Saving Grace) che ha esordito nel lungometraggio proprio con un western (Caccia Spietata, del 2006, con Pierce Brosnan e Liam Neeson). Lo script è dei fratelli Joe e Tony Gayton (esperti soprattuttto in sceneggiature action, da Fratelli nella notte dell'83 al recente Faster).

 

"L'impegno di AMC nel western è di lunga data, e il genere è una parte importante del nostro marchio e della nostra storia come canale," ha detto Charlie Collier, presidente di AMC. "Con Hell on Wheels, AMC sta creando un'altra epica storia americana ".