Prometheus, di Ridley Scott: première mondiale a Londra

Prometheus, di Ridley Scott: première mondiale a Londra

Giovedì 31 maggio, all’Empire Leicester Square di Londra, si è svolta la première mondiale di Prometheus, che segna il ritorno al genere fantascientifico di Ridley Scott. All’evento ha partecipato il cast, composto da Noomi RapaceMichael FassbenderCharlize TheronGuy Pearce, e lo sceneggiatore Damon Lindelof
 

Ridley Scott

 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Giovedì 31 maggio, all’Empire Leicester Square di Londra, si è svolta la première mondiale di Prometheus, che segna il ritorno al genere fantascientifico di Ridley Scott.

 

All’evento ha partecipato il cast, composto da Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Guy Pearce, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Benedict Wong, Emun Elliott. Erano presenti, inoltre, lo sceneggiatore Damon Lindelof (Lost) e, naturalmente, il regista Ridley Scott, che torna al genere che ha contribuito a definire.
 

PROMETHEUS, di Ridley ScottIl film (il trailer, i commenti dei registi Duncan Jones e Rian Johnson) è incentrato su un gruppo di scienziati ed esploratori sulle tracce dell’origine del genere umano sulla Terra; scoperti alcuni indizi, intraprenderanno un’esperienza che li porterà ad un viaggio avvincente attraverso i più remoti e oscuri angoli dell’universo, dove dovranno combattere, per la salvaguardia dell’umanità, una battaglia che li proverà fisicamente e psicologicamente.
 

 A 77 anni, e con la collaborazione della fantasia visionaria di H.R. Giger, Ridley Scott firma un’opera ambiziosa: ambientato nel 2090, trentadue anni dopo Alien, Prometheus è stato concepito come prequel della pellicola, informazione poi ridimensionata: il film si propone infatti di dar vita a nuove mitologie, tra cristianesimo e paganesimo, creazione biblica ed evoluzione darwiniana.
 

L’attesissima nuova creazione di Scott sarà nei cinema italiani a partire dal 19 ottobre 2012.

 

 

_______________________________________________________________________________________

Puoi dare un contributo per questo contenuto editoriale, con una libera donazione a Sentieri selvaggi.

________________________________________________________________________________________

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7