Prosegue il processo contro P. Diddy

-------------------------------------------------
SCRIPT SUPERVISOR/SEGRETARIA EDIZIONE il corso online!

-------------------------------------------------

Iniziato il 12 maggio, il processo ascolta le dichiarazioni di testimoni che hanno partecipato attivamente ai perversi festini “Freaks Off” organizzati dal rapper

--------------------------------------------------------------------
Corso online MONTAGGIO AVID, dal 19 giugno

---------------------------------------------------------------

Sean “Diddy” Combs, 55 anni, produttore e rapper noto nel tra gli anni ’90 e ’00 per aver rivoluzionato il panorama musicale, è finito sotto processo dopo due anni di accuse che lo hanno coinvolto nel traffico di essere umani a scopo sessuale, frode, coercizione e violenze. Le incriminazioni potrebbero costare all’artista l’ergastolo. Il titano dell’hip-hop, dietro le sbarre da settembre, ha sempre respinto ogni accusa, postando addirittura nel 2023 il suo “punto di vista” sui social e affermando che molti dei suoi accusatori volessero solo spillargli dei soldi. Nonostante già verso la fine degli anni ’90, Sean Combs avesse avuto guai con la legge, relativi a liti ed aggressioni, gli avvenimenti avevano intaccato solamente la sua reputazione.

L’ondata di popolarità ha quindi continuato il suo corso e nei primi anni del nuovo millennio Puff Daddy pubblica album da solista, partecipa ad incontri televisivi e collabora con altre celebrità dell’industria musicale. La situazione cambia quando nel 2023, dopo anni di silenzio, pubblica il suo nuovo disco The Love Album: Off the Grid e, il 16 novembre dello stesso anno, l’ex fidanzata Casandra Ventura si scaglia contro il cantante in una causa civile, in cui lo accusa di violenza fisica, verbale ed emotiva. 

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

La donna, cantante R&B meglio conosciuta come Cassie, racconta anche dell’abuso di sostanze illegali e minacce di violenza, perpetrate per costringerla a prestarsi contro la propria volontà ad atti sessuali. Nonostante le sue costanti dichiarazioni di innocenza, a marzo del 2024 tutte le proprietà del cantante vengono perquisite e la verità salta fuori. All’interno delle sue ville, da Los Angeles a Miami, vengono ritrovate armi da fuoco non denunciate, grandi quantità di sostanze stupefacenti e oltre mille bottiglie di lubrificante. Dopo l’accaduto inizia la strada verso il processo e le indagini relative alla rete di persone coinvolte. Con il tempo vengono a galla nuove denunce e dichiarazioni e la lista di celebrità che ha preso parte ai festini perversi di P. Diddy, soprannominati “Freaks Off”, si allunga sempre di più, coinvolgendo Justin Bieber, Jay-Z, Leonardo Di Caprio, Kim Kardashian e tanti altri.

Il processo si apre il 12 maggio e Combs entra in aula sorridendo ai suoi 6 figli e disegnando un cuore con le mani. Poi abbraccia i suoi avvocati e stringe la mano di Linda Moreno, la consulente per la giuria. Il video che incastra Puff Daddy, trasmesso sulla CNN  e integralmente durante il processo, risale al 2016 e mostra il rapper picchiare la ex compagna Cassie nel corridoio di un hotel di Los Angeles. Il pubblico ministero Emily Johnson ha affermato che il processo ascolterà le testimonianze delle vittime che racconteranno le terribili esperienze di umiliazione e abuso che hanno vissuto per assecondare le fantasie dell’imputato. Al momento la corte del distretto sud di New York continua a raccogliere prove, testimonianze e documentazioni visive. Il processo dovrebbe proseguire fino alla fine di giugno e solo allora si saprà l’esito finale delle copiose accuse. 


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari