Quando Hitchcock faceva l'idraulico
La campagna vincitrice del Concorso “Il copyright è un diritto”
Un’immagine che ritrae Alfred Hitchcock, in abiti da lavoro idraulico, alle prese con la celeberrima doccia del film Psycho, accompagnata dallo slogan ‘Il cinema sarebbe lo stesso senza il copyright?’: è la campagna vincitrice del Concorso “Il copyright è un diritto”, promosso dall’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”, in collaborazione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della SIAE. I creatori sono Tommaso Zago e Federico Capelli, studenti del quarto anno del Corso di Comunicazione e Pubblicità dell’Università di Urbino. La premiazione si è svolta al Teatro Romano di Spoleto nel corso di ‘Copynight – Serata D'Autore’, il concerto per la tutela del diritto d’autore che si avvale della direzione artistica di Caterina Caselli e ha visto l’esibizione di Gino Paoli, Caparezza, Paola Turci, Pacifico, Malika Ayane, Chiara Civello e Lucariello. (f.m.)