Quando meno te lo aspetti

 Quando meno te lo aspetti

Titolo originale: Au bout du conte

Interpreti: Agathe Bonitzer, Agnès Jaoui, Jean-Pierre Bacri, Arthur Dupont, Benjamin Biolay
Origine: Francia, 2013
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 112’
  
 
A 24 anni Laura (Agathe Bonitzer – Les nuits avec Théodore, A Bottle in the Gaza Sea) crede ancora al principe azzurro. Così, quando a una festa conosce Sandro (Arthur Dupont – La cuoca del Presidente, Bus Palladium), si illude di averlo finalmente incontrato. In seguito, però, conosce anche Maxime (Benjamin Biolay – Stella, L’amore inatteso) e comincia a chiedersi come mai alcuni principi azzurri siano più affascinanti di altri. Dal canto suo, Sandro ha altri problemi a cui pensare: il padre Pierre (Jean-Pierre Bacri – Il gusto degli altri, Parole, parole, parole… ), al funerale del nonno, si è scontrato con Marianne (Agnès Jaoui – Il gusto degli altri, Parole, parole, parole…), una sensitiva che gli ha predetto la data di morte, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano la nuova compagna Eleonore o il figlio Sandro. Anche il giovane Maxime ha le sue belle grane da risolvere, ma forse, prima o poi, il sole tornerà a splendere per tutti.

Sceneggiato dalla regista e da Jean-Pierre Bacri, il film è liberamente ispirato al musical Into the Woods di Stephen Sondheim (caustica rivisitazione delle più celebri fiabe del mondo). Agnes Jaoui, attrice, regista e sceneggiatrice, ha esordito alla regia nel 2000 con Il gusto degli altri; ha poi diretto Così fan tutti (2004) e Parlez-moi de la pluie (2008), entrambi scritti in collaborazione con il marito Jean-Pierre Bacri.

 
 
(S.O.)
 
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Quando meno te lo aspetti

 

Raising Helen

Interpreti: Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusak, Helen Mirren, Amber Valletta, Hector Elizondo
Origine: USA, 2004
Distribuzione: Medusa

Helen (Kate Hudson – Alex and Emma, Le quattro piume), lavora in un'agenzia di moda e conduce una vita che le sta spalancando le porte del successo. Improvvisamente, si trova costretta a doversi occupare dei figli di sua sorella tragicamente scomparsa. A darle una mano ci sarà l'affascinante Pastore Dan (John Corbett – Il mio grosso grasso matrimonio greco, In fuga a Las Vegas)…
Dal regista di Pretty Woman e Se scappi ti sposo, una convenzionale commedia newyorchese (da Manhattan a Queens, le due facce della Grande Mela) sull'eterno conflitto tra tra famiglia e carriera, e sulle trasformazioni che la vita impone.