Questione di tempo

di Richard Curtis

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


questione di tempo richard curtis

 

Titolo originale: About Time
Interpreti: Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander
Origine: UK 2013
Distribuzione: Universal
Durata:
124'

 

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

Tim (Domhnall Gleeson – Non lasciarmi, Harry Potter e i Doni della Morte) è un ragazzo timido e un po' impacciato. Dopo una disastrosa festa di Capodanno in cui si lascia scappare l'occasione di baciare una ragazza, il padre (Bill Nighy – Love actually, I love radio rock) gli rivela il dono concesso ai maschi della loro famiglia: viaggiare indietro nel tempo, non in epoche remote, ma solo nella propria vita, con il potere di cambiando le cose non andate secondo i piani. Quando conosce Mary (Rachel McAdams – Sherlock Holmes, Midnight in Paris) avrà modo di sperimentare il suo dono prima di riuscire a conquistarla. È il preludio a una vita felice. Eppure, Tim imparerà che neanche i viaggi temporali possono nulla contro lo scorrere dell'esistenza, la vecchiaia e la morte….

  

Questione di tempo è il terzo film di Richard Curtis come regista dopo Love actually e I love radio rock. Creatore del personaggio di Mr. Bean reso celebre dal comico Rowan Atkinson, non è però nuovo alle atmosfere romantiche, dopo essere stato sceneggiatore e produttore esecutivo delle commedie britanniche di maggior successo dagli anni Novanta a oggi, come Quattro matrimoni e un funerale (1994), Notting Hill (1999) e Che pasticcio, Bridget Jones (2004), sequel del fortunato Diario.
Nella colonna sonora del film spicca  Il mondo di Jimmy Fontana, ascoltata durante la scena del matrimonio sotto la pioggia. Il film è stato presentato al 66° Festival di Locarno nella sezione Piazza Grande.

 

 

(F.P.)

 

Trailer italiano:

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------