Rassegna Claire Denis al Festival del Cinema Europeo di Lecce

Un tributo alla cineasta francese in occasione della XXIII edizione del festival salentino. In programma l’anteprima italiana di Incroci sentimentali, Orso d’argento alla Berlinale 2022

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

È Claire Denis la Protagonista del Cinema Europeo di quest’anno, con un tributo a lei dedicato durante la XXIII edizione del Festival del Cinema Europeo che si terrà a Lecce presso il Multisala Massimo dal 12 al 19 novembre. Una rassegna alla riscoperta di alcune delle sue maggiori opere del passato, oltre all’anteprima italiana del suo nuovo film Incroci sentimentali in uscita il 17 novembre, con il quale Denis ha vinto l’Orso d’argento per la miglior regia alla Berlinale 2022.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Regista, sceneggiatrice, Claire Denis è tra le cineaste francesi più amate da pubblico e critica e nella sua lunga carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti in tutto il mondo. Esordisce con Chocolat nel 1988 che viene subito scelto in concorso al 41° Festival di Cannes; da allora ha all’attivo circa quindici lungometraggi e alcuni documentari e cortometraggi. La sua fama a livello mondiale cresce con Al diavolo la morte, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia. A Lecce si potrà assistere alla proiezione in lingua originale con i sottotitoli in italiano dei seguenti titoli: Incroci sentimentali, Nénette e Boni, Beau Travail, Vendredi soir, 35 rhums, L’amore secondo Isabelle, High Life.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------
----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative