RATINGS TV BROADCAST 22-27 marzo

Mese di college universitario, mese di March Madness. La febbre tutta statunitense per il torneo nazionale tra i vari college è tanto alta che la CBS giovedì e venerdì non manda in onda nessuna serie. Alti e bassi si concentrano da un lato sugli aficionados di Scorpion e dall’altro sui risultati di Backstrom e The Slap. Season finale per The Mindy Project e series finale per Hart of Dixie

Articolo a cura di darthdread, blogger della community di sottotitoli Italiansubs

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

 

DOMENICA 22 MARZO

220315

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Once Upon a Time e The Last Man on Earth vincono la serata senza grossi problemi, con entrambe che sembrano essersi stabilizzate su questo livello di ascolti. Guadagna un decimo anche Madam Secretary su CBS, rimanendo però sotto la media stagionale. Il resto della serata sul canale dell’occhio è con The Good Wife, che si mantiene sul punto di rating, e Battle Creek, serie ormai certa di non vedere una seconda stagione.

Versante ABC: Secrets & Lies è stabile fin dal pilot, mentre Revenge continua a navigare in acque non molto tranquille, visti gli ascolti ce sono decisamente peggiori rispetto alla scorsa stagione.

 

 

LUNEDÌ 23 MARZO

230315

CW si prende un lunedì di pausa trasmettendo repliche.

Doppio appuntamento con The Following su Fox: la serie guadagna qualcosa ma rimane comunque al di sotto dei risultati dello scorso anno, peggio anche di Sleepy Hollow.

Serata CBS in discesa, ma niente di cui preoccuparsi. Unico show controcorrente è Scorpion, che sembra aver finalmente trovato un proprio zoccolo duro di telespettatori attorno ai due punti e qualcosa di rating. Castle, alla sua settima stagione, sta ottenendo risultati non proprio esaltanti (rispetto agli anni precedenti), ma sembra comunque essere sicura di ottenere il rinnovo.

 

 

MARTEDÌ 24 MARZO

240315

Series low per The Flash – gli autori hanno cominciato a spiegare un po’ di cose e gli ascolti sono calati? Rimangono comunque ottimi ascolti per CW, che vede iZombie cedere un decimo e perdere 300 mila spettatori: se la serie si mantiene su questi livelli il rinnovo potrebbe essere assicurato.

La serata CBS fa il suo dovere anche se ci si poteva aspettare di più da Person of Interest, vista l’assenza di Chicago Fire.

Su ABC Marvel’s Agents of SHIELD è ormai stabile intorno al punto e mezzo di rating, e se continua così non dovrebbero esserci problemi per un eventuale rinnovo.

Season finale per The Mindy Project su Fox un pochino deludente, ci si aspettava che pareggiasse almeno la media stagionale che è sul punto di rating (su cui potrebbe aver inciso il traino scarso della replica di New Girl).

 

 

MERCOLEDÌ 25 MARZO

250315

Finalmente ABC, NBC, CBS e CW possono respirare: su Fox non c’è più Empire per questa stagione. Gli show che beneficiano di questa assenza sono quelli di CW, con Arrow e Supernatural in risalita, Oliver Queen torna in media stagionale mentre i Winchester rimangono ancora sotto, ma entrambe sono rinnovate.

CSI: Cyber pareggia i risultati della scorsa settimana – che sia finita la classica emorragia di ascolti delle prime puntate?

Modern Family scende sotto i tre punti: sarà solo per un episodio, come lo fu il 2.8 ottenuto qualche mese fa? Molto probabile.

The Mysteries of Laura tocca di nuovo il punto di rating, scendendo pericolosamente e con a rischio il rinnovo.

 

 

GIOVEDÌ 26 MARZO

260315

Su CBS continua il March Madness della NCAA, quindi niente serie TV, mentre CW manda in onda solo repliche.

Bones in risalita dopo il season low, ma comunque rimane sotto la media stagionale. ABC domina la serata, con Scandal ancora in discesa, anche se di poco – il trend di questa serie non è per niente tranquillizzante ma difficilmente il network si sbarazzerà di uno degli show di Shonda Rhimes.

Backstrom e The Slap continuano la loro agonia, mentre The Blacklist tocca il series low: trasferire lo show dal lunedì al giovedì ha danneggiato gravemente la serie nonostante abbia già ottenuto il rinnovo per una terza stagione.

 

 

VENERDÌ 27 MARZO

270315

Poco da dire su questo venerdì, con ancora il basket universitario su CBS e slot delle nove completamente pieno di repliche. C’è da segnalare il series low di Grimm su NBC e la resa definitiva di Cristela su ABC, non ancora cancellata ufficialmente ma senza speranze di rinnovo. Series finale per Hart of Dixie in media stagionale, senza sussulti o scosse.

 

Nessuna notizia di rinnovi o cancellazioni questa settimana. Ci lascia definitivamente Hart of Dixie di CW, mentre finisce la stagione The Mindy Project su Fox. Analizziamo un attimo la situazione di CSI: Cyber. Dopo la consueta emorragia di ascolti dei primi episodi, la serie sembra essersi stabilizzata. Se andiamo ad analizzare i dati della serie madre CSI: Las Vegas, possiamo notare che nello stesso slot i risultati dello spin-off sono di poco migliori. Se si continuasse su questa strada non vediamo un motivo valido per rinnovare Cyber e, a maggior ragione, anche CSI. Insomma a maggio potremmo vedere la fine di questo enorme franchise che ha segnato la tv americana nella scorsa decade.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8