Ravenna Nightmare Film Fest 2009
Dal 27 al 31 ottobre
RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST 2009
capitale italiana del cinema horror
7° edizione
(Multisala CinemaCity, via S.Bini 7, Ravenna)
Halloween a Ravenna significa Ravenna Nightmare Film Fest.
Da martedì 27 a sabato 31 ottobre 2009 la città diRavenna mostra il suo lato più oscuro e si trasforma nella capitale italiana del cinema horror, perturbante e fantastico, con13 film tutti in anteprima nazionale.
Il RNFF 09 alza il suo sipario – rigorosamente rosso sangue – questa sera, martedì 27 ottobre 2009, alle ore 20:45, con la pellicola Alien Trespass di R. W. Goodman (uno dei padri della fortunata serie X Files), un delicato e divertente omaggio alla fantascienza americana degli anni ’50. Tra gli interpreti due attori particolarmente amati anche dal pubblico televisivo italiano: l’istrionico Eric McCormack (il suo personaggio più famoso è Will del serial Will & Grace ma conta numerose partecipazioni a serial come Trust Me, Law and Order…) e l’algido Robert Patrick (X Files, Lost).
La storia ha inizio nel 1957, nel cielo stellato sopra il deserto del Mojave, in California.Ted Lewis, un noto astronomo, crede di vedere una stella cadente. Ma in realtà si tratta di un’astronave aliena che precipita in mezzo a rocce e sabbia, scaricando sulla Terra due misteriosi alieni. Uno di loro è molto affamato…
Si prosegue alle ore 22.30 con la prima pellicola in gara, Macabre dei Mo Brothers. Questa la trama: una ragazza in stato shock viene soccorsa da un gruppo di amici che si offrono di riaccompagnarla nella sua casa, in mezzo al bosco. La madre della giovane per ringraziare inviterà il gruppo a restare a cena…è l’inizio di una lunga notte di sangue e orrore. Dall’Indonesia una perfetta storia di fantasmi in salsa slasher- gore asiatica.
Il Nightmare darà questa'anno particolare rilievo al momento più atteso della manifestazione: il Concorso Internazionale per lungometraggi. Una selezione di dieci lungometraggi che porterà in sala quanto di meglio è emerso recentemente sulla scena internazionale, in premio al Miglior Film Lungometraggio l'Anello D’Oro, disegnato dal maestro orafo ravennate Marco Gerbella.
Si ricorda che i film sono tutti in versione originale con sottotitoli in italiano.
Le proiezioni sono vietate ai minori di 18 anni.
Il costo di un ingresso singolo è di 4 euro, l’abbonamento da 10 ingressi costa 20 euro.
Per informazioni:
RAVENNA NIGHTMARE FILM FEST
Via Mura di Porta Serrata 13, 48100 Ravenna, Italy
Tel +39.0544.684242