Ravenna Nightmare Film Festival, al via la 18esima edizione

Lo storico festival dedicato al dark side of movies, quest’anno si svolgerà online dal 31 ottobre all’8 novembre con un programma ricco di anteprime ed ospiti come Marco Bellocchio

Manca poco all’inizio della 18° edizione del Ravenna Nightmare Film Festival. Il lato oscuro del cinema non è mai stato così vicino! Lo storico festival dedicato al dark side of movies, quest’anno si svolgerà online dal 31 ottobre all’8 novembre su MYmovies.it  – dove i film saranno disponibili per le seguenti 48h dall’orario di programmazione. Il programma è ricco di anteprime ed ospiti speciali, tra i quali anche i Manetti Bros che, il 31 ottobre, riceveranno il premio Medaglia Al Valore. Intanto sarà proiettato il loro giallo sci-fi L’Arrivo di Wang, in cui i registi rileggono il genere costruendo la suspense attraverso un complesso interrogatorio. L’ospite d’onore del festival è Marco Bellocchio, che riceverà nella serata del 7 novembre, il premio Anello d’Oro Special Edition. Per valorizzare al meglio il lato oscuro del suo cinema verrà proiettato Sangue Del Mio Sangue, uno dei film più enigmatici del regista, che sarà preceduto da un’intervista esclusiva condotta da Mariangela Sansone. Ad aprire il festival però sarà Mishima, The Last Debate, di Toyoshima Keisuke, che verrà proiettato in anteprima europea. Racconta del misterioso filmato in cui Yukio Mishima tiene il suo ultimo dibattito all’università di Tokyo. Le riprese sono state rinvenute dopo 50 anni dal suo suicidio.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

A seguire un’ anteprima nazionale, Dante’s Hell, di Boris Acosta, è un avvincente documentario dove oltre 30 celebrità, tra artisti e studiosi raccontano dipinti e illustrazioni di Gustavo Dorè e di Dino Di Durante da Inferno – The Art Collection. Dello stesso autore verrà proiettato anche Inferno Dantesco Animato, un mediometraggio d’animazione in cui Dante intraprende il viaggio attraverso la prima parte dell’aldilà: l’inferno. I lungometraggi in concorso, tutti in anteprima nazionale, sono: Woman of The Photographs, di Takeshi Kushida, Followed, di Carlo Ledesma, Stranger, di Dimitri Tomashpolski, Spice Boyz, di Vladimir Zinkevich, Driving Animals, di Florian Bardet, La Sabiduria, di Eduardo Pinto, infine Luz: The Flower of Evil, di Juan Diego Escobar Alzate. Infine ci sono nove corti selezionati per il concorso Internazionale Dei Cortometraggi, in collaborazione con Circolo Sogni Antonio Ricci, anch’essi tutti in anteprima nazionale.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Per vedere tutti i film basta acquistare l’abbonamento Basic al prezzo di 9,90 euro, ma ci sono anche altre soluzioni.

Qui il programma per intero e le informazioni sui biglietti.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *