Retrospettiva su Adriano Valerio allo ShorTS International Film Festival
La sezione Campolungo, a cura di Massimo Causo e Beatrice Fiorentino, dedica al regista milanese una retrospettiva di 6 cortometraggi e 1 lungometraggio
Adriano Valerio sarà protagonista di una retrospettiva alla prossima edizione del ShorTS International Film Festival, che si terrà a Trieste dall’1 all’8 luglio 2023.
Al regista milanese, fresco vincitore del Corto d’Argento 2023 con Calcutta 8:40AM (2022) – assegnato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – la sezione Campolungo, a cura di Massimo Causo e Beatrice Fiorentino, dedica un focus di 6 cortometraggi e 1 lungometraggio.
Adriano Valerio (Banat – Il Viaggio) sarà inoltre presente al ShorTS IFF giovedì 6 e venerdì 7 luglio, per incontrare il pubblico e i registi in competizione e presentare i propri lavori. Un’occasione per conoscere meglio un regista che, secondo il direttore del festival Maurizio di Rienzo “allarga gli orizzonti narrativi indipendentemente dalla mera durata delle umanissime storie che illumina”.