Riccione assegna i CinéCiak d’oro alla commedia

A Riccione saranno assegnati stasera 30 giugno i CinéCiak d’oro, i premi ideati da Ciak per la commedia. Ad aggiudicarsi i titoli quest’anno sono stati, tra gli altri,  Ficarra & Picone che riceveranno il CinéCiak d’oro Miglior Commedia dell’anno con Andiamo a quel paese.

 

A Noi e la Giulia di Edoardo Leo sarà assegnato il CinéCiak d’oro Colpo di fulmine. Inoltre, il regista e Luca Argentero sono eletti anche Comedian maschili dell’anno.

 

CinéCiak d’oro Comedian femminile dell’anno a Valentina Lodovini per Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio e Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi.

 

Inoltre, un premio speciale, il CinéCiak d’oro absolut, sarà consegnato durante la serata di premiazione a Carlo Verdone. Il regista e attore si è detto entusiasta di ricevere questo riconoscimento e lo ha dedicato al suo pubblico che lo sostiene da trent’anni. Inoltre, nel corso della serata evento, Verdone incontrerà il direttore Piera Detassis e il giornalista Andrea Morandi per parlare del suo cinema e dei suoi film.

 

(d.g.)