Ritorna Strane Visioni

Dal 7 marzo al 4 aprile 2011

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
STRANE VISIONI 
immagini e aperitivo con autori non convenzionali
a cura di Claudio Paletto e 
Maddalena Merlino
Primavera 20undici
Per chi, giustamente, pensa che il panorama video-cinematografico e documentario torinese ed italiano sia enormemente più ricco e interessante di quello distribuito da sale e televisioni.
Per chi ritiene che quella della cultura nel nostro paese sia una questione fondamentale, che va oltre le rime più o meno baciate dell’ineffabile ministro Bondi
Per chi, a scadenze trimestrali lamenta la mancanza di spazi e occasioni per vedere e discutere i lavori di registi, più o meno giovani, più o meno emergenti che ruotano attorno alla seconda città del cinema italiano.
riprende < Strane Visioni>
Per cinque lunedì filati, dal 7 marzo al 4 aprile, si ospiteranno alcuni tra i più interessanti autori della scena indipendente, come sempre con lo stile che più ci/vi piace, quindi pochi discorsi e tante immagini.
Si comincerà con Niccolò Bruna che ha appena terminato di girare con una coproduzione europea uno scomodo documentario sulle morti causate dall’amianto per proseguire con Renato Chiocca, un autore che a Roma si è fatto le ossa lavorando con Mimmo Calopresti e Daniele Lucchetti. Sarà poi la volta di Tamara Bellone e Piera Tacchino che in coppia hanno realizzato opere di grande impegno civile e sociale. Il lunedì successivo con Alberto Ruffino, esperto montatore passato alla regia, sarà affrontato lo scottante problema dello sfruttamento e della tratta di donne provenienti dalla Nigeria. La chiusura del calendario sarà ad appannaggio di Francesco Momberti, regista e produttore indipendente, per parlare tra l’altro del suo ultimo documentario sulla vita di Emanuele Artom.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array