Ritorno al Marigold Hotel

Titolo originale: The Second Best Exotic Marigold Hotel

Regia:John Madden

Interpreti: Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Tena Desae, Diana Hardcastle, Lillete Dubey, Tamsin Greig, Shazad Latif, David Strathairn, Richard Gere

Titolo originale: The Second Best Exotic Marigold Hotel

Durata: 122’

Origine: USA, 2015

Distribuzione: 20th Century Fox

Vista la grande affluenza al Madrigald Hotel, i due co-direttori Muriel Donnelly (Maggie Smith) e Sonny Kapoor (Dev Patel) sognano di ingrandirsi per aprire un secondo Marigold Hotel. Evelyn e Douglas (Judi Dench e Bill Nighy) si avventurano a Jaipur con un piano di lavoro in mente, chiedendosi a cosa porterà il loro appuntamento fisso a colazione. Intanto Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) hanno una relazione speciale, mentre Madge (Celia Imrie) si destreggia tra due corteggiatori entrambi molto allettanti, e Guy Chambers (Richard Gere) arrivato da poco, trova nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (Lillete Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo. Il matrimonio con l’amore della sua vita Sunaina (Tina Desai) è alle porte e Sonny si accorge che i suoi progetti per il nuovo hotel gli rubano più tempo di quanto non ne abbia a disposizione. Forse l’unica ad avere le risposte è Muriel, che custodisce i segreti di tutti. Ma, più importante di tutto, si festeggia un matrimonio indiano.

Il film è il sequel di Marigold Hotel dello stesso John Madden (Il debito, Shakespeare in Love). Maggie Smith e Judi Dench, grandi amiche nella vita reale e colleghe dai tempi della Royal Shakespeare Company, collaborano ancora dopo il precedente episodio, Ladies in Lavender, Un tè con Mussolini e Camera con vista.

 

(E.C.)