Ritratto di un Certo Oriente, proiezione a Roma
30 biglietti per i followers di Sentieri Selvaggi per la proiezione romana del nuovo film di Marcelo Gomes, distribuito da Kavac Film, Appuntamento al Cinema delle Provincie domenica alle h 18

Ritratto di un Certo Oriente di Marcelo Gomes è in tour nelle sale in Italia: ecco la nostra intervista al regista. Ambientato nel 1949, i due protagonisti sono degli immigrati libanesi cattolici, Emir e Emilie. Sono fuggiti da un Libano sull’orlo della guerra, ora in Brasile alla ricerca di una vita migliore. La ragazza, interpretata da Wafa’a Celine Halawi, si innamora di un mercante musulmano, creando conflitti con il fratello. Emir, Zakaria Kaakour, dal canto suo stringe una forte amicizia con il fotografo Dorner, Eros Galbiati. Il tutto in un viaggio tra le insidie e i meravigliosi paesaggi della foresta amazzonica. Il film è l’adattamento del romanzo Racconto di un Certo Oriente di Milton Hatoum.
Marcelo Gomes è nato in Brasile nel 1963 e ha esordito nel 2005 con il film Cinema Aspirinas e Urubus. Nella sua carriera è stato più volte nominato ai grandi festival, soprattutto europei, come Cannes e Berlino. In particolare con i film The Man of the Crowd del 2013 e Joaquim del 2017. Purtroppo le sue opere non hanno potuto godere in passato di una vasta distribuzione sul suolo italiano. Ecco che grazie a Kavac Film e KIO Film, Ritratto di un Certo Oriente ha iniziato un tour in città come Milano, Bologna, Torino, Roma e Perugia. A presentare il film ci saranno proprio Marcelo Gomes, il produttore Ernesto Soto e il già citato attore italiano Eros Galbiati.
L’appuntamento per la proiezione romana è fissato per domenica 9 febbraio alle h 18 al Cinema delle Provincie. Grazie a Kavac Film, i primi 30 spettatori che si presenteranno alla cassa mostrando una tessera valida di Sentieri Selvaggi riceveranno un biglietto gratuito per il film.