Rivelata l’immagine ufficiale del Far East Film Festival 2025

La 27a edizione del festival dedicato al cinema orientale celebra anche quest’anno il ritratto femminile, con la locandina del graphic designer Roberto Rosolin. Dal 24 aprile al 2 maggio a Udine


MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online

-----------------------------------------------------------------
Corso trimestrale REGIA CINEMATOGRAFICA, dal 18 marzo

-----------------------------------------------------------------

Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo


La 27a edizione del Far East Film Festival, che si terrà dal 24 aprile al 2 maggio presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il Visionario, dedicherà il suo sguardo alle traiettorie della fantasia.
Nato nel 1999 il Festival ha accolto negli anni artisti orientali di fama mondiale, da Jackie Chan a Joe Hisaishi, Johhnie To, Takashi Miike, Takeshi Kitano, Zhang Yimou e molti altri.

Anche questa volta la manifestazione del cinema asiatico, definita come la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa, avrà la firma del graphic designer Roberto Rosolin.
Il designer ha scelto come immagine ufficiale di questa edizione la raffigurazione di un volto di donna enfatizzando il ritratto femminile, capace di portarci in traiettorie lontane percorrendo il cammino della fantasia e della libertà. E non è un caso isolato. Anche nella penultima edizione l’artista aveva scelto la donna come soggetto della locandina del Far East Film Festival, in quel caso un’opera pensata al futuro e creata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale dove al centro dell’immagine vi erano due volti femminili.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Scrivere per il Cinema e la TV, corso trimestrale dal 17 marzo

    ----------------------------