Robert Downey jr. e Robert Duvall su Film Tv

Michel Gondry, cinema sardo e intervista a Donatella Botti

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Robert Downey Jr. vs. Robert Duvall nel nuovo legal drama in cui i due grandi attori si affrontano su una questione personale. The Judge arriva nelle sale il 23 ottobre e per l’occasione viene ripercorsa la monumentale carriera del premio Oscar Robert Duvall, dall’esordio con Robert Mulligan alla Terra di Confine di Kevin Costner.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Arriva in Italia il 23 ottobre Boyhood, il film di Richard Linklater. La vita di un ragazzino raccontata dai 7 ai 19 anni, scandita da una colonna sonora memorabile. In un focus sono state selezionate le dieci tracce più belle che comprendono Coldplay, Bob
Dyla
n e Arcade Fire.

Michel Gondry dalla A alla Z per ripercorrere tutta la sua carriera, da regista di videoclip ad autore di film visionari. L’occasione per celebrare il cineasta francese è l’uscita nelle sale di Is the Man Who is Tall Happy?, una conversazione tra il regista e Noam Chomsky. Il documentario animato esce nelle sale il 23 ottobre.

L’ occasione dell’uscita nelle sale di Perfidia di Bonifacio Angius è un buon motivo per riflettere sulla produzione sarda contemporanea insieme ad altri due nomi del cinema isolano: Salvatore Mereu e Giovanni Columbu. In questo numero le interviste ai tre registi.

La rubrica The Producers pone sotto i riflettori Donatella Botti, sostenitrice di opere al femminile firmate dalle autrici del cinemaitaliano. In questo numero l’intervista alla produttrice di Viaggio sola e Signorinaeffe, fra i primi a scommettere sul talento di Matteo Garrone.

Dal 24 ottobre al 1° novembre si terrà il San Marino International Film Festival. In occasione dell’evento è stato intervistato Maurizio Zaccaro, direttore artistico del festival che ci ha parlato delle sezioni di questa edizione e di alcuni eventi da non perdere.

La rubrica Muzik – L’impero dei suoni, si occupa in questo numero del nuovo disco di Leonard Cohen, Popular Dreams. Segnalato  inoltre il nuovo disco di Cristina Donà, Così vicini, mentre Musicabilia parla del nuovo lavoro dei Melvins. Le video star di questo numero sono invece i Calibro 35 con il loro video The Butcher’s Bride, diretto da John Snellinberg.

Sub – Il cinema del profondo si occupa in questo numero del cinema di Danny Boyle e in particolare dei suoi personaggi, sempre in corsa verso l’autodistruzione. La Watchlist segnala invece Los viajes del viento, disponibile sul sito di FilmTv.

In occasione della messa in onda prevista per il 27 ottobre di Una pallottola nel cuore, la rubrica Telepass propone l’intervista a Gigi Proietti, protagonista della fiction che debutterà su Rai1. Risate assicurate con i palinsesti di casa Fox con le produzioni di Seth MacFarlane e numerose nuove serie in arrivo dagli Stati Uniti.

Black Mirror di questo numero pone l’attenzione sulle due nuove stelle del rap italiano: Emis Killa e Fedez. Pro e contro delle due giovani teen-star del momento.

Serial Minds si occupa della prima stagione di Rake, legal comedy con protagonista Greg Kinnear.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array