Robert Downey jr. sul nuovo Film Tv

film tv 51Con Sherlock Holmes, in uscita a Natale, Robert Downey jr. si riconferma lo svitato scavezzacollo che è. Tutt’altro che englishman, nel film di Guy Ritchie, è affiancato da Jude Law. Avventura divertente e una ricostruzione mozzafiato della Londra vittoriana.
Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal e Natalie Portman sono i protagonisti di Brothers, un film duro e intimo sulla (dis)umanizzazione dei sentimenti per chi vive la guerra: in prima persona e di riflesso.
Riflessioni su Silvio Soldini e il suo nuovo film Cosa voglio di più che uscirà a febbraio sui nostri schermi. Cronache di poveri amanti (Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher) in una città segnata dal precariato e dalla crisi economica: Milano.
Terza puntata dedicata ai consigli per gli acquisti natalizi. Techno e Videogames per chi alla tecnologia non può rinunciare.
Quando il trasformismo è una dote naturale. Hilary Swank, capelli corti e biondi, si cala nei panni dell’aviatrice Amelia Earhart nella pellicola di Mira Nair Amelia. Al suo fianco Richard Gere. La camaleontica attrice lo farà volatilizzare?
L’estrema frontiera del rappresentabile è l’autoerotismo. Sempre più al femminile. Intervista a Corrado Fortuna che ha scelto Regina Orioli per il suo Let Me Be.
Lost Highway. Prima puntata del viaggio sulla Route 66, la Main Street d’America: una strada entrata nel mito, che attraversa gli Usa e l’immaginario collettivo, calpestata da fantasmi letterari e cinematografici.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di La vita sognata degli angeli di Erick Zonca commentata da Andrea Bellavita.