Robert Pattinson è Lawrence d'Arabia per Werner Herzog

Robert Pattinson è Lawrence d'Arabia, Naomi Watts è Gertrude Bell - in un film di Werner HerzogDopo Bel Ami e Cosmopolis, l'ex star di Twilight  Robert Pattinson si metterà alla prova nei panni di Lawrence d'Arabia – ruolo che fu di Peter O'Toole nel classico di  David Lean del 1962 – in Queen of the desert, biopic di Gertrude Bell, interpretata da Naomi Watts (Diana).

Il regista è Werner Herzog – affascinato come sempre da figure dalla personalità complessa – in questo caso dalla brillante esploratrice e avventuriera, tra le prime donne a laurearsi a Oxford alla fine del ventesimo secolo, un po' scrittrice, un po' archeologa, un po' regina dello spionaggio, instancabile viaggiatrice che segnò i confini di Iraq, Giordania e Arabia Saudita.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Il progetto, annunciato lo scorso anno, parte in ritardo a causa dell'interessamento di Ridley Scott, che avrebbe voluto girare la stessa storia con Angelina Jolie. Ora Variety riporta che le riprese di Queen of the desert sono imminenti, con inizio fissato nel tardo autunno, per la produzione di Cassian Elwes e Nick Raslan (già con Herzog per Rescue Dawn e la recente serie On Death Row).

Vedremo Pattinson anche in Mission: Blacklist (altro film sulla cattura di Saddam Hussein oltre all'atteso Zero Dark Thirty della Bigelow) in The Rover, nuovo lungometraggio del regista australiano David Michôd, e nuovamente diretto da Cronenberg nel suo Maps To the Stars. (m.p.)

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------