Robert Pattinson è Lawrence d'Arabia per Werner Herzog
Queen Of The Desert, accanto a Naomi Watts
Il regista è Werner Herzog – affascinato come sempre da figure dalla personalità complessa – in questo caso dalla brillante esploratrice e avventuriera, tra le prime donne a laurearsi a Oxford alla fine del ventesimo secolo, un po' scrittrice, un po' archeologa, un po' regina dello spionaggio, instancabile viaggiatrice che segnò i confini di Iraq, Giordania e Arabia Saudita.
Il progetto, annunciato lo scorso anno, parte in ritardo a causa dell'interessamento di Ridley Scott, che avrebbe voluto girare la stessa storia con Angelina Jolie. Ora Variety riporta che le riprese di Queen of the desert sono imminenti, con inizio fissato nel tardo autunno, per la produzione di Cassian Elwes e Nick Raslan (già con Herzog per Rescue Dawn e la recente serie On Death Row).
Vedremo Pattinson anche in Mission: Blacklist (altro film sulla cattura di Saddam Hussein oltre all'atteso Zero Dark Thirty della Bigelow) in The Rover, nuovo lungometraggio del regista australiano David Michôd, e nuovamente diretto da Cronenberg nel suo Maps To the Stars. (m.p.)