Robert Redford in copertina su Film Tv

In occasione dell’uscita in sala il 17 marzo di Truth – Il prezzo della verità, la copertina è dedicata a Robert Redford, protagonista del film insieme a Cate Blanchett.
Editoriale incentrato sugli intrecci tra blues e noir a cavallo tra cinema e letteratura.
CineLab annuncia l’uscita di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, nuovo film di Tim Burton, previsto nei cinema italiani a partire da gennaio 2017. Breve intervista a Fausto Brizzi, regista di Forever Young e scrittore di Ho sposato una vegana (Una storia vera, purtroppo), in occasione dell’uscita del film nelle sale. Inoltre, intervista a Joseph Fiennes, protagonista di Risorto, in sala dal 17 marzo, ritorno al cinema del regista Kevin Reynolds.
Ampio servizio dedicato a Robert Redford: l’uscita di Truth – Il prezzo della verità, di James Vanderbilt, è l’occasione per passare in rassegna la variegata carriera del Redford attore, regista e produttore. Oltre a uno sguardo d’insieme sul suo cinema e uno in particolare sul film in uscita, una filmografia scelta di 15 titoli da non perdere per omaggiare l’attore.
Excursus sulla filmografia targata DreamWorks, dalle prime uscite fino al ritorno in sala del panda Po, con Kung Fu Panda 3 in sala dal 17 marzo.
Servizio incentrato sulla rappresentazione cinematografica del mito della creatura del Dr. Frankenstein, in occasione della prossima uscita di Frankenstein (dal 17 marzo) e di Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein (dal 7 aprile). Il mostro visto attraverso lo schermo è presentato anche in una breve filmografia scelta.
La cinematerapia come mezzo di aiuto ai pazienti: da poco inaugurata la sala MediCinema al Policlinico Gemelli di Roma, il mezzo cinematografico si conferma un valido mezzo terapeutico e assistenziale.
La rubrica Leggo apre con unintervista a Simone Arcagni, autore di Visioni digitali – Video, web e nuove tecnologie, interessante analisi del paesaggio mediale contemporaneo. Inoltre, presentazione di Io odio John Updike di Giordano Tedoldi e di La copia infedele di Stefano Trinchero.
Scanners riunisce tre film a tema ittico: Hooked (Pecuit sportiv) di Adrian Sitaru, Fish & Cat di Shahram Mokri e Night Fishing di Park Chan-wook e Park Chan-kyong.
Per Telepass: intervista a Kat Dennings, protagonista insieme a Beth Behrs della serie tv 2 Broke Girls, incentrata sui comici tentativi di sopravvivenza delle due ragazze nei meandri della Grande mela; Intervista a Davide Valsecchi, Guido Meda e Joe Bastianich, i tre conduttori di Top Gear, edizione italiana del format britannico; SerialMinds dedicato alle nuove puntate di Il commissario Montalbano.
Locandina in regalo questa settimana: e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà, film di Lucio Fulci del 1981, presentato  insieme al volume dedicato a questo regista Il terrorista dei generi di Paolo Albiero e Giacomo Cacciatore.

Film Tv n.11 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire da oggi.