Ron Howard guarda Moby Dick. Trailer e curiosità di Heart of the Sea

Uscirà in sala il prossimo 7 dicembre, distribuito da Warner Bros., Heart of the Sea. Le origini di Moby Dick di Ron Howard, tratto dal romanzo di Nathaniel Philbrick In the Heart of the Sea: The Tragedy of the Whaleship vincitore del National Book Award per la Saggistica. Il film, scritto da Charles Leavitt (lo sceneggiatore di Blood Diamond. Diamanti di sangue), rinnova la collaborazione tra il regista e il direttore della fotografia Anthony Dod Mantle dopo Rush, vede tra i protagonisti Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson e Jordi Mollà.

Il film è ambientato nell’inverno del 1820 quando la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

IL TRAILER ITALIANO

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

ron howard sul set di in the heart of the seaCuriosità

1) Per interpretare il ruolo de marinai affamati, Chris Hemsworth e molti attori del cast hanno dovuto seguire una dieta piuttosto dura perdendo 600 calorie al giorno.

2) Nel cast ci sono tre attori della popolare serie Game of Thrones: Michelle Fairley (Catelyn Stark), Joseph Mawle (Benjen Stark) e Donald Sumpter (Maester Luwin).

3) Per farlo partecipare agli Oscar 2015, è stata spostata la data di uscita da marzo a dicembre.

4) Già da tempo si sta pensando di portare questo soggetto al cinema, recisamente dagli inizi degli anni 2000 e inizialmente avrebbe dovuto dirigerlo Barry Levinson.

5) Per il ruolo che poi è andato a Benjamin Walker, si erano fatti precedentemente i nomi di Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston ed Henry Cavill.

6) Moby Dick ha più volte ispirato il grande schermo. Tra i film più famosi c’è quello diretto da John Huston nel 1956 con Gregory Peck nei panni del capitano.

7) Non è la prima volta che Ron Howard porta al cinema un soggetto che si ispira a fatti realmente accaduti; è già accaduto infatti con Apollo 13 (1995), A Beautiful Mind (2002), Cinderella Man (2005) e Rush (2013).

Facebook

Twitter