Russell Crowe/Robin Hood su "Film Tv"

film tv 15Lost Highway. In attesa della versione firmata Ridley Scott, una carrellata sui Robin Hood del grande schermo: romantico, macho, animato, parodizzato… tutti i volti dell’eroe di Sherwood.
Hollywood rimette i sandaloni: torna la tendenza peplum, dall’epico Scontro tra Titani in 3D al drammatico Agora di Alejandro Amenabar. Andrea Fornasiero racconta le toghe che vedremo.
Ufficiale dell’esercito tutto d’un pezzo in Oltre le regole, prossimamente nel demenziale Benvenuti a Zombieland: è Woody Harrelson, volto atipico del cinema americano.
Dopo Il profeta, un altro film europeo di ambientazione carceraria: è lo spagnolo Cella 211, adrenalinico prison-movie dal 16 aprile in sala.
Intervista con Emilio Solfrizzi, protagonista sul piccolo schermo in Tutti pazzi per amore 2 e Crimini 2: due volti di un attore poliedrico, che si racconta ad Adriana Marmiroli.
Federico Zampaglione torna dietro la macchina da presa, questa volta con un horror splatter che si rifà ai maestri del brivido all’italiana: è Shadow, dal 23 aprile in sala.
Speciale Cinetracce Cliciak: le foto vincitrici del concorso di scatti dietro le quinte dei film italiani, con le immagini “rubate” di Claudia Pandolfi sul set di La prima cosa bella.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di Il Pap’occhio di Renzo Arbore, commentata da Raffaella Giancristofaro.