Sabrina Ferilli in copertina su "Film Tv"

Speciale Cannes, Fast & Furious 6, Chris Wedge

sabrina ferilli su Film TvIl Numero 21 dedica la copertina a Sabrina Ferilli, una delle protagoniste, con Toni Servillo, di La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in concorso a Cannes e nelle sale italiane da ieri. Un'opera corale, dall'immaginario felliniano, ambientata a Roma, in cui il regista cerca di rappresentare la decadenza della mondanità e della società italiana ai giorni nostri.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Tra le pellicole più attese al Festival di Cannes e nelle sale dal 30 maggio, Solo Dio perdona con Ryan Gosling, di Nicolas Winding Refn. Droga, violenza, vendetta, sono i tre ingredienti che riecheggiano nella storia di uno spacciatore ucciso e di una vendetta fraterna consumata in un ring di boxe.

L’attore californiano Paul Walker, per la quinta volta in Fast & Furious 6, racconta l'esperienza alla guida di un'auto che vuole correre e non accenna a frenare.

Chris Wedge ritorna alla regia in 3D con Epic. Il mondo segreto e rivela alcune curiosità sulla realizzazione dell'opera. Il film d'animazione in uscita da domani al cinema, è una storia d'avventura ambientata in una foresta dove si combattono minuscole forze del bene e del male.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Lee Child, l’autore della saga letteraria bestseller, prova a spiegare il segreto del successo del protagonista, Jack Reacher, l'eroe action che sul grande schermo ha il volto di Tom Cruise.

Vogliamo vivere! torna in sala dal 30 maggio in edizione restaurata e rimasterizzata. Splendido esempio del "Lubitsch touch", la commedia antinazista del 1942 è la più grande presa in giro di Hitler concepita a Hollywood, capace di ridicolizzare la storia, capovolgendone il senso.

La Locandina in Regalo celebra Bellas mariposas di Salvatore Mereu, con il commento del cineasta Giovanni Columbu (Su Re). 

Telepass scopre sul canale 50 LaEffe. Dall’ 11 maggio, la nuova emittente, figlia di La7 e del gruppo editoriale Feltrinelli, punta a essere un nuovo punto di riferimento per informazione, cultura, intrattenimento nel panorama televisivo/digitale italiano, ispirandosi a modelli internazionali come HBO, Arte, Sundance Channel, e suddivide già il proprio palinsesto settimanale con una prima serata tematizzata per giorno: dal real cinema al cinema d’autore, dagli eventi seriali ai reportage e doc, dalle serie tv americane ai best of, e infine alle miniserie cult.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8