Sam Raimi Over the Rainbow. Oz, nuove foto e trailer

Sam Raimi, Somewhere Over the Rainbow. Oz, nuove foto e trailer

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Arrivano online nuove immagini, un nuovo poster e un nuovo spettacolare trailer, più cupo del primo, per Il grande e potente Oz, dove Sam Raimi, che torna alla regia dopo Drag Me To Hell fa i conti con un mondo scolpito nell'immaginario americano (e non solo), dal romanzo di L. Frank Baum alla leggendaria pellicola del 1939 di Victor Fleming (riproposta in DVD e Blu-Ray nel 2013).

Omaggi e riferimenti non si contano: dalle trasposizioni di Broadway alle citazioni esplicite e meno esplicite di David Lynch in Wild at Heart, Velluto Blu, Mulholland Drive, dalla struttura della saga di Stephen King La Torre Nera ai richiami nelle più disparate serie tv, da Futurama a Lost, dall'innamoramento di John Waters (che considera Il mago di Oz il film che ha cambiato la sua vita) ai Muppets, fino alle inevitabili letture sociopolitiche.

Michelle Williams e James Franco in IL GRANDE E POTENTE OZNelle nuove immagini facciamo la conoscenza di due personaggi che accompagnano il mago cialtrone Oscar Diggs,  interpretato da James Franco (sempre più istrionico, tra impegni come attore, regista, performer, scrittore e insegnante di cinema e scrittura creativa) alla scoperta del mondo di Oz: la bambola China Girl (doppiata dalla piccola Joey King di Crazy, Stupid, Love) e la scimmietta digitale Finley (doppiata da Zach Braff, che interpreta anche l'assistente del mago).

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Michelle Williams è la Strega Buona Glinda, mentre meno mansuete sono le streghe Theodora (Mila Kunis) e Evanora (Rachel Weisz). Nel cast anche Abigail Spencer (Cowboys & Aliens) Tony Cox (Babbo Bastardo) Ted Raimi e nell'immancabile cameo, Bruce Campbell.

Qualcuno non ha visto di buon occhio la campagna promozionale, quasi identica a quella realizzata per Alice in Wonderland di Tim Burton (il production designer è in effetti lo stesso, Robert Stromberg, così come la produzione, e la società alla quale è stata affidata la realizzazione del poster, la BLT Communications). Comunque, anche Frank L. Baum si ispirò a Lewis Carroll.
 

Il grande e potente Oz – scritto da Mitchell Kapner (FBI protezione testimoni) e David Lindsay-Abaire (Rabbit Hole) – sarà nelle sale italiane dal 7 marzo 2013. Nella nostra gallery, tutte le foto.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il trailer è visibile anche sul sito ufficiale del film o qui in HD