santa marinella film festival 2009

 
Dal 18 al 25 luglio Vª edizione
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
 
Dal 18 al 25 luglio Vª edizione del santa marinella film festival, una finestra sul cinema italiano d’autore,  uno sguardo sui giovani filmakers nazionali, sulle loro opere prime, e i registi di qualità. Un appuntamento sempre più atteso dai tanti appassionati del litorale laziale. Il festival aprirà sabato 18 luglio all’Arena Lucciola di Santa Marinella con Cortoacquario, rassegna di corti e documentari dedicati al mare curata dall’associazione Acquario infinito. Presidente della giuria Alessandro D’Alatri. Domenica 19 luglio invece il via con i lungometraggi  e la proiezione de Il sangue dei vintidi Michele Soavi. Al termine del film incontro con il regista e Carlo Lizzani. Moderatore del dibattito Arnaldo Colasanti.
Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio ogni sera alle ore 21.30 il concorso che assegnerà i i premi al miglior film, alla migliore regia, al miglior interprete protagonista e all’attore rivelazione sia per i ruoli maschili che femminili. Due le sezioni di quest’anno: sezione film bianco dedicata alla commedia, all’arena corallo di Santa Severa e sezione film rosso dedicata al drama, all’arena lucciola di Santa Marinella. Dieci i film in gara con alcuni delle più interessanti opere della stagione come Generazione Mille Euro di Massimo Venier, Beket di Davide Manuli o Focaccia Bsanta marinella film festival 2009lues di Nico Cirasola e alcune importanti anteprime come Piede di dio di Luigi Sardiello. La giuria presieduta da Ernesto G. Laura e composta da Anna Maria Camerini, Arnaldo Colasanti, Manuel De Sica, Maria Pia Fusco, Franco Mariotti, Ernesto Nicosia e Claudio Storani, decreterà il nome dei vincitori sabato 25 luglio nella serata finale. Al termine della premiazione in collaborazione con la Cineteca Italiana di Milano omaggio a Luigi Zampa con la proiezione, nell’edizione appena restaurata, di Anni difficili (1947).
Novità di quest’anno una terza sezione (sezione film blu) dedicata ai corti d’animazione nella splendida cornice del parco Kennedy di Santa Marinella, a cura di Claudio Storani e realizzata in collaborazione con Rai fiction e Cartoon Network.
Per conoscere il programma completo scrivere a info@smff.it oppure visitare il sito www.smff.it
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array