Scary Movie 5

di Malcolm D. Lee

Scary Movie 5

Titolo originale: Id.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Interpreti: Charlie Sheen, Lindsay Lohan, Mike Tyson, Heather Locklear, Ashley Tisdale, Simon Rex, Jasmine Guy, Kate Walsh, Terry Crews, Jerry O'Connell, J.P. Manoux, Erica Ash

Origine: USA, 2013

Distribuzione: Lucky Red

Durata: 85'

 

Pierre (J.P. Manoux – Molto incinta, Mi presenti i tuoi?), altezzoso, distaccato e ipersessuale direttore di una compagnia di danza francese, sta organizzando una nuova grande produzione e le due amiche Jody (Ashley Tisdale – Alieni in soffitta, High School Musical), ventenne madre di due figli, e Kendra (Erica Ash – Cold Case – Delitti irrisolti), afroamericana, sono interessate a ottenere la parte da protagonista. Mentre la madre di Jody, iperpossessiva ed ex ballerina frustrata, riuscirà a far ottenere alla figlia il ruolo cui tanto aspira, Heather Daltry (Molly Shannon – Bad Teacher – Una cattiva maestra, Un'impresa da Dio), trentenne veterana della compagnia, verrà eliminata dalla produzione con estreme conseguenze…

 

Scary Movie 5 è il quinto episodio della saga omonima e il primo film della serie a non vedere più come protagonista Anna Faris (perché incinta), sostituita dall'attrice e cantante Ashley Tisdale (che ha dovuto andare a lezione di ballo per interpretare il suo ruolo). A Regina Hall, Kevin Hart ed Anthony Anderson è stato invece chiesto di tornare a recitare anche in questo film, ma tutti hanno declinato l'offerta. Tra i creatori di Scary Movie 5 c'è Marlon Wayans, che ha anche scritto e interpretato Ghost Movie. Le pellicole parodiate sono Paranormal Activity, Il cigno nero, 127 ore (parodie principali), Final Destination 5, Inception, La bambola assassina, L'alba del pianeta delle scimmie e Hunger Games.

 

(E. P.)
 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7