Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi: Inaugurazione anno didattico 2013-2014

inaugurazione anno 2013-2014In attesa della nostra "kermesse" (POST)PRODUZIONE, ovvero "Strategie, linguaggi e pratiche del cinema contemporaneo" con Film, Seminari, incontri con ospiti, workshop, ecc… che si terrà da Sentieri selvaggi, dal 25 settembre al 17 novembre, questa settimana parte l'attività della SCUOLA SENTIERI SELVAGGI, con la PRESENTAZIONE UFFICIALE della SCUOLA DI CINEMA e del nuovo progetto di formazione triennale UNICINEMA pensato per quei giovanissimi che vogliano unire teoria e pratica.

Venerdì 20 settembre dalle ore 18.30, alla presenza dei responsabili della Scuola, Federico Chiacchiari, Demetrio Salvi e Giovanni Bruno, e di tutti i docenti, la Scuola Sentieri selvaggi si presenta al pubblico, per raccontare le proposte di formazione per la stagione 2013/2014.

Sarà occasione anche per parlare "onte to one" con i docenti e per avere tutti quei chiarimenti indispensabili per l'orientamento.

Subito dopo, dalle 20.30, ripartono le nostre STORIE DEL CINEMA: la prima lezione è sul Found footage, ovvero…l'arte di rimaneggiare il cinema (e la realtà…), lezione di Sergio Sozzo, docente del Corso di Critica e caporedattore di Sentieri selvaggi.



A seguire film-omaggio al grande Brian De Palma.

Ingresso gratuito in Via Carlo Botta 19, a Roma

info 06.96049768