Sean Penn in "Gangster Squad" sul nuovo "Film Tv"

Helen Hunt, Pinocchio, Bob Rafelson, Nino D'Angelo

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
sean penn su Film Tv8Il Numero 8 dedica la copertina a Sean Penn, corpo e volto sadico di Mickey Cohen, boss ebreo della Los Angeles noir di Gangster Squad, il nuovo film di Ruben Fleischer nelle nostre sale dal 21 febbraio. Con lui, Ryan Gosling (protagonista anche di Blue Valentine di Derek Cianfrance, che arriva in Italia con ben tre anni di ritardo!) poliziotto integerrimo ed Emma Stone, femme fatale da capogiro.
Tre le Lost Highway di questa settimana: la prima su Helen Hunt, splendida cinquantenne nuovamente in odore di Oscar grazie a The Sessions. Gli incontri (a partire dal 21 febbraio), dove l’altrettanto straordinaria performance del coprotagonista John Hawkes ci offre l’occasione per gettare uno sguardo d’insieme su quasi un secolo di cinema cosiddetto “della malattia”.
Seconda Lost Highway su Pinocchio, marionetta eterna e ipersfruttata, passata attraverso mille incarnazioni, che torna sugli schermi dal 21 febbraio con il nuovo lungometraggio animato di Enzo d’Alò: l’autore ci racconta la genesi del progetto, di come è stato accantonato a causa del Pinocchio, quasi contemporaneo, di Benigni, di come è stato ripreso, della partecipazione di Lucio Dalla.
La terza e ultima Lost è dedicata invece agli 80 anni di Bob Rafelson, produttore di grande intuito e regista cardine della New Hollywood, carriera discontinua ma voce emblematica del cinema degli Anni 70.
Per finire, intervista a Nino D’Angelo, che con lo spettacolo teatrale C’era una volta… un jeans e una maglietta, si psicanalizza sul palcoscenico ripercorrendo la sua lunga e originale carriera.
Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi.
La Locandina in Regalo è il manifesto di Norma Rae di Martin Ritt, pellicola entrata ormai di diritto nel canone del cinema civile statunitense, storia delle lotte per la sindacalizzazione di un impianto tessile di un’operaia (ispirata alla figura realmente esistita di Crystal Lee Sutton) interpretata da Sally Field, che con questa prova nel 1980 si aggiudicò un Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
Televisioni si lancia in una panoramica sul genere telefilmico più premiato dagli spettatori, il procedural poliziesco, tra CSI: Scena del crimine e NCIS, passando per Castle e Criminal Minds, mentre il focus settimanale di Serial Minds è dedicato a Terapia d’urto, commedia dalle venature drammatiche su una psicologa che il destino porta a specializzarsi nel “curare” star dello sport (e non) instabili e capricciose: la Stagione 2 va in onda ogni mercoledì alle 21 su FoxLife Hd.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array