Secret Files 3 e i culti neolitici

Enormi pilastri con sculture di animali, creati da cacciatori del neolitico? La prima tappa del viaggio di Secret Files 3 porterà Nina, protagonista del gioco, in una località misteriosa della Turchia dove 12.000 anni fa fu eretto il monumento religioso di Potbelly Hill (anche conosciuto come il sito archeologico di Göbekli Tepe). I costruttori non potevano certo avere strumenti di metallo, né ruote e neppure animali da tiro o carrucole. Inoltre, mancavano ancora dieci millenni alla realizzazione della Piramide di Cheope. Com'è possibile che già all'età della pietra, qualcuno potesse aver costruito un luogo di culto di tale portata?

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Secret Files 3 vi porterà agli scavi di Potbelly Hill, vicino a Urfa, rivelando un nuovo indizio per la soluzione del mistero. Max Gruber, il fidanzato dell'avventuriera Nina Kalenkow è scomparso pochi giorni prima del loro matrimonio; le tracce scoperte da Nina durante le ricerche conducono al sito degli scavi di Potbelly Hill. Pare che Max stesse facendo delle ricerche segrete da quelle parti, aiutato dal suo amico e collega turco Emre Derdogan. È possibile giocare a turno sia con Nina, sia con Emre, per risolvere gli enigmi che richiedono la loro cooperazione e raggiungere i recessi più profondi del sito. Ciò che riusciranno a scoprire avrà dell'incredibile e i risultati dei loro rilievi non lasceranno adito a dubbi.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

 

Persino l'Istituto Archeologico Tedesco ha condotto delle ricerche a Potbelly Hill, ma solo alcune aree del vasto complesso sono state finora portate alla luce.
Mantenendo la tradizione di questa serie di successo, che contempla nell'originario primo capitolo della serie anche l'evento di Tunguska, Secret Files 3 intreccia un avvincente mistero intorno ad inspiegabili fenomeni.

 

Per maggiori informazioni sul sito archeologico di Göbekli Tepe (che, ricordiamo ai nostri lettori, è reale e non immaginario), vi consigliamo un rapido sguardo alla pagina-web dedicata su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%B6bekli_Tepe), oppure una visita al sito dell'Istituto Archeologico Tedesco: http://www.dainst.org/de/project/goebeklitepe?ft=all.

 

Secret Files 3
Questa classica avventura "punta&clicca", Secret Files 3, di Animation Arts presenta una storia cinematografica e numerose ambientazioni ispirate alla realtà. Il nuovo capitolo mantiene la tradizione dei suoi predecessori, Secret Files – Il Mistero Di Tunguska e Secret Files 2 – Puritas Cordis, combinando una trama avvincente con una meccanica di gioco entusiasmante, enigmi di logica ed una grafica sorprendente. Questo terzo episodio gode anche dell'esperienza di un team di scrittori veterani della NEOS Film, già autori di note produzioni cinematografiche e televisive. Questa volta sono stati chiamati per sviluppare la trama, la sceneggiatura e i personaggi di questo gioco. La Bavarian FilmFernsehFonds ha sponsorizzato questa collaborazione all'interno del suo programma di supporto per i giochi.

 

Secret Files 3 sarà disponibile per PC dal 31 Agosto 2012.

 

Per maggiori informazioni sulla produzione, è possibile visitare i seguenti URL:

 

www.facebook.com/secretfilesgames;

 

www.geheimakte.deepsilver.de.

 

(e.r.)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
[news a cura di www.inizioPartita.it]