Seeyousound vola a Roma da Contemporary Cluster

Oggi una giornata all’insegna dell’esperienza Seeyousound nel Contemporary Cluster di Roma. Con proiezioni di video e sonorizzazioni dal vivo.


Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, dal 26 marzo



MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online


IA per il Filmmaking, corso online dal 1° al 29 aprile


Seeyousound va in trasferta. Il festival di cinema e musica torinese vola a Roma per una giornata, ospite della galleria d’arte Contemporary Cluster, il tutto il giorno il 9 aprile, con eventi che partono dalle 18 alle 23.30

Il festival ha chiuso quest’anno la sua ottava edizione, una rassegna che ha portato nel capoluogo piemontese 67 titoli, 55 ospiti musicali e oltre 3000 spettatori. Quest’anno il concorso lungometraggi ha premiato l’opera prima di Mauricio Leiva Cock, The night of the beast, mentre Delia Derbyshire: the myths and the legendary tapes della britannica Caroline Catz è stato il miglior documentario.

A Roma Seeyousound promette una breve ma intensa esperienza di ciò che il festival sa offrire al suo pubblico: cinema, musica, sperimentazione, emozioni. Per l’intera giornata nel Tube di Contemporary Cluster si susseguiranno una serie di proiezioni di cortometraggi e video musicali, un’assaggio della selezione ufficiale Seeyousound.

Alle 18 ci si sposta poi nel Cave per una talk curata dal festival, a cui seguirà la performance live di 𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁-𝗧𝗢 in collaborazione con Algoritmi. Il gruppo presenta [id]entity, una riflessione sull’identità sulla complessità dei suoi elementi e la nostra percezione dell’essere umano attraverso la sintesi delle sue componenti. Le caratteristiche identitarie sono state prima raccolte nelle loro proprietà visive e sonore attraverso sessioni “site specific” di fotografia, video e registrazioni sonore, installazioni interattive. I dati raccolti sono trasformati in componenti digitali, e quindi rielaborati durante il Live set in tempo reale interagendo tra loro. L’esito è una nuova forma sintetica risultante dalle diverse identità raccolte. La perfomance sonora avviene in live coding, con la programmazione ed esecuzione del codice dal vivo. A seguire sonorizzazione a cura di Mary Gehnyei nella Gallery di Contemporary Cluster.

Seeyousound sarà a Roma, al Contemporary Cluster sabato 9 aprile. I biglietti sono già disponibili su eventbrite.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative