Semaine de la critique: oltre 100 film gratis in streaming su MUBI

MUBI - 100 film gratis in streaming per il 50° della Semaine de la CritiqueMubi, sito-community che offre in streaming cinema di qualità, festeggia il 50° anniversario della Semaine de la Critique con una retrospettiva di  oltre 100 titoli visibili gratuitamente online, scelti tra i più rappresentativi presentati negli ultimi 20 anni nella sezione parallela del Festival di Cannes. Un'occasione per scoprire o riscoprire pellicole poco note, o  ignorate dalla distribuzione italiana.

La selezione è ricca:  tra lungometraggi e cortometraggi, troviamo opere da ogni paese del mondo, dal norvegese thriller metafisico Den Brysomme mannen di Jens Lien a Desierto adentro di Rodrigo Plá (il regista messicano de La Zona), dal doc bulgaro The Mosquito Problem and Other Stories di Andrey Paounov a Chicken Heart di Hiroshi Shimizu, da À l'intérieur di Bustillo e Maury al bel film collettivo Revolución (tra gli altri Carlos Reygadas, Gael García Bernal, Gerardo Naranjo, Diego Luna).
 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

E ancora: La vie des morts (1991) di Arnaud Desplechin, La baie du Renard, corto diretto dall'attore amato da Claire Denis Grégoire Colin, pellicole brasiliane, turche, argentine. Non mancano alcuni classici, come Desideri nel sole di Jacques Rozier, del 1962.

La retrospettiva, partita il 12 maggio, sarà online fino al 30 giugno. Le prime 1000 visualizzazioni sono gratuite. L' elenco completo e il programma con le schede dei film, immediatamente visibili su Mubi. (m.p.)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------