Sense8: la lettera di Lana Wachowski sul futuro della serie

La lettera di Lana Wachowski che ha risvegliato il cuore dei fan di Sense8 in tutto il mondo. La serie tornerà di nuovo l’anno prossimo con uno speciale di due ore targato Netflix

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Netflix rinnova la serie Sense8 dopo la chiusura inaspettata di qualche settimana fa. Ad annunciarlo in una lettera è la co-creatrice e regista Lana Wachowski. La produzione aveva imposto il fermo per i costi eccessivi, ma sul web si è scatenata una bufera di reazioni inusitate, appelli accorati, qualunque commento che servisse e/o aiutasse a salvare Sense8. La buona novella è che la serie non è finita, almeno non ancora. Ci sarà uno speciale di ben due ore in programma per il prossimo anno.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Di seguito il testo completo della lettera:

 

Cara Famiglia Sense8,

Era da un po’ che volevo scrivere questa lettera. Le manifestazioni d’amore e dispiacere seguite alla notizia della cancellazione di Sense8 sono state talmente intense che non sono più riuscita ad aprire la mail. Confesso che sono caduta in una depressione abbastanza seria.

Non avevo mai lavorato così duramente o messo tanto di me stessa come in questo progetto e la sua cancellazione mi ha svuotata. Ho sentito la delusione della mia fantastica troupe (vorrei che tutti sapessero quanto di impossibile, e con metodo sovraumano, sono riusciti a fare). Ho sentito la tristezza di attori che avevano dato tantissimo di loro stessi, trovando sempre qualcosa in più ogni volta che il sole faceva capolino dalle nuvole. Ma più di tutto ho sentito il dolore dei nostri fan (di nuovo, vorrei che appartenessimo tutti alla stessa cerchia per condividere con voi qualche bel momento, gli abbracci, le lacrime, le risate, oltre alle umili e profonde conversazioni avute con chi ha creato un legame con Sense8 e che non assomiglia a nessun altro fan incontrato nella mia carriera.

Amici da tutto il mondo che continuavano a chiedere: “Non c’è niente che puoi fare? E la verità era no. Da sola, non potevo. Ma proprio come i personaggi del nostro show che scoprono di non esser soli, anch’io ho imparato che non sono una me. Sono anche una noi. Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è alzata come il pugno del Sole a combattere per questo show, sono andate ben oltre le aspettative. In questo mondo è facile credere di non poter fare la differenza; credere che quando un governo, un’istituzione, un ente prende una decisione, quella decisione sia irrevocabile; credere che l’amore sia sempre al di sotto del baratro. Però i fan mi hanno regalato qualcosa che porterò sempre nel cuore: se spesso è vero che quelle decisioni sono ferme, a volte è vero il contrario. Contro ogni probabilità, imprevedibilmente, il vostro amore ha riportato Sense8 in vita. (Vorrei dare un bacio ad ognuno di voi!) È con mio sommo piacere e con quello di Netflix (credetemi, loro amano lo show tanto quanto noi ma i numeri sono sempre stati impegnativi) annunciarvi che ci sarà un altro speciale di due ore in programma per il prossimo anno. Poi, se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, non si MAI. Grazie mille a tutti. Ora andiamo a scoprire che succederà a Wolfgang.

Lana8

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array