Senza freni

Joseph Gordon-Levitt in Senza freni

Titolo originale: Premium Rush

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Interpreti: Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Jamie Chung, Dania Ramirez, Aaron Tveit, Aasif Mandvi, Nick Damici, Lauren Ashley Carter
Origine: USA 2012
Distribuzione: Sony Pictures Italia
Durata: 91'

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Impiegato in una ditta di spedizioni, lo spericolato pony express Wilee (Joseph Gordon-Levitt – l'imminente Il cavaliere oscuro – Il ritorno, 50 e 50, Inception, Hesher è stato qui!, (500) giorni insieme, Mysterious Skin) corre in giro per New York sulla sua bici a consegnare pacchi. Ma quello che prende in consegna alla Columbia University, da recapitare a Chinatown, è diverso dagli altri, e lo costringerà a sfuggire a un poliziotto corrotto (Michael Shannon – Take Shelter, My Son, My Son, What Have Ye Done, Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, Revolutionary Road, Onora il padre e la madre) deciso a metterci le mani sopra ad ogni costo.

Sceneggiatore di gran nome (Angeli e demoni, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, La guerra dei mondi, Spider-Man, Carlito's Way, Jurassic Park), David Koepp realizza con Senza freni la sua quinta regia dopo Effetto Blackout, Echi mortali, Secret Window e Ghost Town. In scrittura si avvale del supporto di John Kamps, già al suo fianco per Ghost Town. La fotografia è di Mitchell Amundsen (G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Wanted – Scegli il tuo destino, Transformers), i costumi del milanese Luca Mosca (Step up 2 – La strada per il successo, Prospettive di un delitto, Hamlet 2000, Girlfight). Durante le riprese, svoltesi interamente a New York, Joseph Gordon-Levitt si è andato a schiantare con la bici contro un taxi, procurandosi una ferita per fortuna non seria. Prima che fosse portato in ospedale (trenta punti di sutura al braccio), lo stesso Koepp gli ha fatto un video con il cellulare in cui l’attore, sorridente, spiega l'accaduto.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

  

(A.A.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"