Sergio Castellitto e Penelope Cruz su "Film Tv"

sergio castellitto e penelope cruz su film tvIl Numero 45 dedica uno speciale al Festival Internazionale del Film di Roma. Si parte dalla sezione Prospettive Italia con il documentario fuori concorso Carlo! di Fabio Ferzetti e Gianfranco Giugni, che racconta da vicino i 30 anni di carriera del regista e attore romano Carlo Verdone. La Lost Highway presenta il nuovo film parigino di Michele Placido, Il cecchino, con l’affascinante Luca Argentero nei panni di uno della banda. L’evento più atteso della kermesse romana è la commedia Populaire, primo lungometraggio del regista Régis Roinsard, che riporta l’attenzione su due giovani star del cinema francese (e non solo): la bella Bérénice Bejo di The Artist e l’eclettico Romain Duris. In concorso il nuovo film di Pappi Corsicato, Il volto di un’altra, che in un’intervista racconta della sua commedia sull’oggi, tra Tv e chirurgia estetica. Per concludere, il primo film diretto da Carlo Lucarelli L’isola dell’angelo caduto, tratto dal suo omonimo romanzo, in concorso nella sezione Prospettiva Italia, è un giallo ambientato negli anni del fascismo dove, come racconta l’autore, si trova molto dell’Italia di oggi. 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Inoltre, alcune pagine sono dedicate al nuovo film di Sergio Castellitto, Venuto al mondo che porta sullo schermo una coppia inedita: quella formata  da Pénelope Cruz, alla seconda prova con il regista e attore italiano, e dalla giovane promessa Emile Hirsch. Il ritorno di Ben Affleck dietro la macchina da presa con il film Argo, ispirato a una storia vera dagli archivi della Cia. E per ultimo, l’arrivo, dopo il successo della Mostra di Venezia 2010, nelle sale italiane del film Ballata dell’odio e dell’amore, mélo in salsa circense del regista spagnolo Álex de la Iglesia. Tutti e tre in sala dall’8 novembre. Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto del film Soldato Jane, diretto da Ridley Scott, per festeggiare i 50 anni di Demi Moore.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Televisioni presenta la 7ª Stagione di Dexter, da lunedì 12 novembre su Foxcrime HD alle ore 21.55. Da non perdere il breve riassunto di tutte le stagioni. Mentre la serie thriller/horror Supernatural con Jensen Ackles e Jared  Padalecki, è il focus settimanale di Serial Minds.